Durante una intervista in occasione della promozione di Thor: The Dark World, Kevin Feige, Boss dei Marvel Studios, ha promesso che nel 2014, forse alla San Diego Comic-Con, ma non è detto, verranno rivelati i progetti che saranno nelle sale nel 2016/207, ossia gli attesi titoli della Fase Tre del Marvel Cinematic Universe.

Tra i titoli possibili molto chiacchierati sono stati negli ultimi tempi Daredevil e il Punitore, i cui diritti tornati rispettivamente nel 2011 e nel 2012 in mano alla Marvel, il Dottor Strange e un possibile film su una supereroina.

In merito ai primi due tutto quello che Feige ha promesso è che agli Studios un pensierino ai personaggi lo hanno fatto. Per ora tutto quello che può dire è che non hanno fretta, vogliono fare la cosa giusta al momento giusto.

Il Dottor Strange disegnato da Steve Ditko
Il Dottor Strange disegnato da Steve Ditko
Discorso diverso per Dottor Strange, progetto che è ufficialmente in lavorazione. Quello che Feige promette è che ai Marvel Studios stanno facendo tutto il possibile per realizzare un grande film. La data ufficiale di uscita e altre informazioni saranno comunicate l'anno prossimo.

L'anno prossimo verrà probabilmente sciolta la riserva sul possibile film con protagonista una supereroina, rilanciata dalla comunicazione di un avvenuto contatto con l'attrice Katee Sackhoff.

Katee Sackhoff potrebbe essere Capitan Marvel?

Katee Sackhoff potrebbe essere Capitan Marvel?

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 16 settembre 2013

La vera storia dei contatti tra la Scorpion di BSG, ora al cinema in Riddick, e i Marvel Studios.

Leggi

Feige ha detto che non sa cosa si siano detti ai vertici Marvel con la Sackhoff ma che al momento, ci sono comunque un gran numero di personaggi femminili forti e importanti nell'attuale Marvel Cinematic Universe: Jane Foster, che vedremo tra poco in Thor: The Dark World, Pepper Potts che ha avuto un ruolo determinante in Iron Man 3; la Vedova Nera, che sarà un'autentica co-protagonista di Captain America: The Winter Soldier (senza dimenticare l'Agente Carter n.d.r.).

Se questo aprirà le porte a una supereroina protagonista di un lungometraggio è ancora presto per dirlo. La Marvel realizza due film all'anno e fino al 2015 tutti gli slot sono occupati, ma qualche idea per il biennio 2016/2017 c'è, pertanto Feige ha detto che bisogna solo aspettare gli annunci del prossimo anno.