La Edizioni Domino invia in libreria il romanzo Il veleno delle streghe (2013) della scrittrice M. P. Black nome ormai noto ai tanti fan della scrittrice il cui nome in realtà è Paola De Pizzol.

Questo romanzo è il sequel a La maledizione della Regina, pubblicato sempre da Edizioni Domino nel 2011-

Nel precedente romanzo abbiamo conosciuto vari personaggi che da situazioni non troppo felici per loro si trovano improvvisamente a essere dei “Guardiani delle Anime” e dovranno affrontare missioni “impossibili” in epoche e parti del globo diverse, scoprendo che, spesso, la realtà non è quella che sembra e che il confine tra il bene e il male è davvero sottile.

Questa nuova avventura porterà i protagonisti ad agire tra passato e presente e la loro missione nel passato sarà quella di impedire l’avvelenamento della Duchessa Angélique de Fontanges.

Ma gli eventi del passato avranno effetto anche nel presente e richiederanno altri difficili inteventi.

La quarta di copertina

28 giugno 1681. La Duchessa Angélique de Fontanges muore avvelenata per mano della famigerata Marchesa di Montespan.

La Marchesa, però, amante storica del Re Sole, non si accontenta di aver eliminato la sua rivale. Vuole ottenere l’immortalità e per farlo dovrà impossessarsi di una potente pozione, creata dalle Streghe del Circolo di Parigi.

Francia, oggi: Jean Luc Lemaire e Charlotte de Lavoisiers non si conoscono. Il primo è uno studente della Sorbonne di Parigi, la seconda appartiene a una delle più nobili famiglie di Parigi. Ma il destino sta per farli incontrare, perché i due, in un lontano passato, hanno vissuto una tormentata, e purtroppo breve, storia d’amore.

Nel Quartier Generale dei Guardiani delle Anime, la Strega Annette e Jacob Ross si trovano a dover affrontare una nuova, disperata missione. Quella di impedire alla Marchesa di Montespan di reincarnarsi nella sorellastra di Charlotte e di assassinarla, per ereditare ogni bene lasciato dal padre, morto qualche tempo prima.

Così Jean Luc, Charlotte e il Guardiano André Blanche dovranno ritornare indietro nel tempo, precisamente nel 1681, per far sì che la Marchesa non assuma la famigerata pozione.

Un solo viaggio nel tempo, però, non permetterà al Guardiano e ai due ragazzi di raggiungere il loro obiettivo.

Un’altra Strega potente, infatti, trama alle loro spalle per proteggere la reincarnazione della Montespan e, con lei, assumere il controllo del potere politico mondiale.

I Guardiani delle Anime, con l’aiuto dell’F.B.I e dell’Interpol, si troveranno così ad affrontare la loro missione più difficile, dove il confine tra la vita e la morte sarà davvero sottile.

Nel nuovo romanzo di M.P. Black, il fantasy si sposa con l’avventura e il thriller, mentre nuove e appassionanti storie d’amore faranno da cornice a una storia dove le emozioni si susseguono le une sulle altre, senza respiro.

L'autrice

M. P. Black, al secolo Paola De Pizzol, mamma di due splendidi bambini, ha

iniziato a scrivere fin da piccola brevi racconti fantasy, coltivando negli anni il sogno di diventare scrittrice. Sognatrice ed estroversa, lavora come impiegata comunale e vive nelle dolci colline venete. Adora la sua famiglia, che rappresenta per lei un solido punto di riferimento. Con la casa editrice “0111 edizioni” di Milano ha pubblicato la trilogia fantasy di Lisa Verdi, composta dai volumi “Lisa Verdi e il

ciondolo elfico” (2007), “Lisa Verdi e l’antico codice” (2008), “Lisa Verdi e il Sole di Aresil” (2009).“Lisa Verdi e il ciondolo elfico” è stato nominato, nel 2007, libro dell’anno dall’Associazione Servizi Culturali di Milano.

 A giugno 2011, con la casa editrice Domino di Piacenza, ha pubblicato l’urban fantasy “I Guardiani delle Anime – la Maledizione della Regina”.

Ha partecipato a una raccolta di fiabe con “La Principessa Capricciosa”, inclusa nell’antologia “Il magico mondo delle fiabole”, autori vari, edita da Aletti editore (dicembre 2011).

Il racconto di Natale “Snowman”, invece, è stato pubblicato nel blog di Malizia Wonderland nel dicembre 2011.

Con “La Corte Shorts” è uscito nel marzo 2012 il racconto horror “Lo spettro della Candela.”

Nel giugno 2012 ha pubblicato il romanzo, a sfondo esoterico, “La rosa e il pugnale”, edizioni Domino.

M. P. Black, Il veleno delle streghe – I guardiani delle anime (2013)

Edizioni Domino - Pag. 264 - 15,00 €

ISBN 9788895883434