Quasi in concomitanza con l'uscita nelle sale cinematografiche italiane del film Thor: The Dark World, una nuova iniziativa editoriale ripropone in 30 volumi le saghe fumettistiche Marvel più popolari del recente passato.
Da oggi 18 novembre 2013, ogni lunedi, gli appassionati troveranno in edicola, insieme alla Gazzetta dello Sport, una serie di volumi di almeno 200 pagine, ciascuno con una saga autoconclusiva, in una edizione redatta appositamente questa serie.
Gli eroi protagonisti saranno praticamente tutti quelli della Casa delle Idee: da Thor a Spider-Man, dai Fantastici 4 a Wolverine ai Vendicatori e così via.
La scelta di proporre volumi autoconclusivi nasce sia dalla volontà di proporre ai collezionisti volumi completi che di proporre al pubblico giovane gli eroi che hanno conosciuto grazie ai film di questi anni, in modo agile e senza problemi di continuity.
Per alcune delle storie presenti si tratta della prima pubblicazione in volume.
Il primo numero numero sarà Thor: Assedio, un albo di 288 pagine (268 pagine di fumetti a colori, più 20 pagine di approfondimenti e redazionali). Si tratta di una delle saghe più spettacolari degli ultimi anni, con il dio del tuono e tutti gli altri eroi impegnati a fronteggiare Norman Osborn e i suoi Oscuri Vendicatori all'assalto di Asgard!
Ogni volume costerà 9,99 € più il costo del quotidiano.
Come per altre occasioni, oltre a richiedere in edicola il volume sarà possibile abbonarsi al minisito ufficiale dell'iniziativa: bit.ly/Supereroi_il_Mito.
Supereroi: il mito
La nuova raccolta di volumi autoconclusivi sulle grandi saghe supereroistiche.
Il piano dell'opera (prime 10 uscite)
Thor: Assedio (18/11/2013)
Thor: Il Seme Di Galactus (25/11/2013)
Spider-Man; Alla Grande! (2/12/2013)
X-Men: Scisma (9/12/2013)
Avengers: L’età Dell’oro (16/12/2013)
Fantastici Quattro: Tre (23/12/2013)
Iron Man: Il Mandarino (30/12/2013)
Ultimate Spider-Man: Chi Indosserà La Maschera? (6/1/2014)
Wolverine & Gli X-Men: Prima Lezione (13/1/2014)
Hulk Rosso: Mai Più Hulk (20/1/2014)
10 commenti
Aggiungi un commentoOltre a quelle consigliate, quali altre saghe sono meritevoli d'essere lette?
Purtroppo ho visto che dalla maggior parte dei siti (compreso fantasymagazine) è scomparso l'elenco completo del piano dell opera, quindi ora come ora tra le prime dieci uscite indicate nell'articoloo id fantasy magazine, oltre ad avengers e a scisma, personalmente mi è piaciuta abbastanza wolverine e gli xmen (presumo che si tratti dei primi numeri dell'omonima serie).
Pur non essendo un fan di wolverine di questa serie ho apprezzato sopratutto i disegni di chris bachalo, ma anche la storia è comunque valida ( a pensarci forse per un lettore occasionale potrebbero esserci un po' troppi personaggi "poco noti" che potrebbero creare confusione, ma alla fine non credo che cio' infici la comprensione della storia).
le altre prime dieci uscite non mi sembrano storie "da avere ad ogni costo", anche se chi desidera avere un ampio spaccato dell'universo marvel non puo' non prendere assedio e il volume dei fantastici quattro.
queste due storie a me non mi han preso molto, pero' cio' non toglie che siano fondamentali per seguire le dinamiche del mondo marvel.
Grazie per le dritte
Assedio l'ho letto
Io mi sono copiaincollata il piano dell'opera completo se non ci sono controindicazioni lo posso inserire in un post.
Comunque speravo in questa nuova collezione e soprattutto in qualche storia sui Guardiani della Galassia, visto il prossimo film e considerato che non conosco nulla delle loro avventure; peccato che non siano stati inseriti.
Ringrazio il buon dio di collane come questa, che mi permettono di acquistare materiale che, esclusi, alcuni titoli, non seguo o che non posso comprare perchè a volte, il costo di un volume da fumetteria equivale a un mese di quanto spendo in edicola regolarmente.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID