In un'epoca fatta di messaggi elettronici praticamente istantanei ed e-mail, c'è chi trova ancora utile affidare le proprie comunicazioni alla posta ordinaria. Accade negli Stati Uniti, dove una buona fetta della popolazione continua a usufruire di cartoline, pacchi e lettere, tanto da convincere USPS (United States Postal Service) a realizzare una nuova serie di francobolli, questa volta ispirati al maghetto con gli occhiali più famoso al mondo, Harry Potter.

Il set di 20 francobolli celebrativi è disponibile dal 19 novembre, con le immagini ufficiali dei film Warner Bros, selezionate per tema. 

La prima serie di francobolli mostra il terzetto di amici in azione, Harry Ron e Hermione; il secondo include quattro creature fantastiche del mondo magico: Edvige, la civetta delle nevi donata da Hagrid a Harry, la mitica fenice di Silente, Fanny, Dobby l'elfo domestico e l'ippogrifo Fierobecco; la terza serie è dedicata ai professori di Hogwarts, Hagrid, Minerva McGranitt, Silente e Piton mentre l'ultima celebra gli amici e i compagni di studio di Harry, come i gemelli Weasley, Luna Lovegood e Ginny Weasley.

Tutti i francobolli sono raccolti in un libretto di cinque pagine con l'immagine di Harry giocatore di Quidditch in copertina.