Armenia
DragonLance - I preludi - Volume Unico
P. Thompson e T. Carter - Mary Kirchoff - Kevin Stein
Un’appassionante serie di avventure con protagonisti i personaggi più amati delle saghe di Dragonlance: Sturm Brightblade, cavaliere senza macchia, Kitiara, l’intrepida eroina, il kender Tasslehoff, nonché i coraggiosi gemelli Caramon e Raistlin che tanta parte avranno negli sviluppi delle successive vicende.
Un’insolita documentazione sulle apparizioni e sulle peculiarità delle creature del mondo invisibile. Marjorie Johnson ne descrive le caratteristiche fisiche – colli lunghi o inesistenti, presenza o assenza di ali, foggia, colore e «tessuto» degli abiti – e rivela i precisi luoghi geografici dove il piccolo popolo è solito apparire.
Fabbri
Un dipinto famoso di Piero della Francesca, un mistero, le insidie degli Orchi. Spenser e Kitti, i Cavalieri Audaci che hanno sconfitto gli Orchi nell'Universo Nebbioso, sono tornati a casa. Ma L'Ink, l'oscuro signore che manovra gli orchi, è deciso a sconfiggerli per sempre e dissemina la Terra di un nuovo esercito di mostri. La salvezza sta in un dipinto di Piero della Francesca e in una nuova sfida contro i Mondi Impossibili.
Mondadori
Joseph Binks avrebbe preferito passare il Natale con il papà, ma si trova su un treno che lo porterà a trascorrere le vacanze natalizie con la nuova famiglia della madre. Già nello scompartimento, popolato da personaggi strani, cominciano a intrecciarsi i fili dell'intrigo in cui rimarrà impigliato. Trascinato da un triciclo magico in un improbabile covo di streghe, Joe farà amicizia con la lentigginosa apprendista Twiggy e scoprirà di essere stato coinvolto in un complotto che ruota attorno alla pagina mancante di un antico libro...
Terzo appuntamento con la collana Dark Magic. Thomas J. Ward, settimo figlio di un settimo figlio, è destinato a diventare apprendista del Mago, potente stregone impegnato a combattere contro le creature del male.
Nord
Finalmente libera dalla maledizione che l'aveva costretta a vivere come una prigioniera nel castello di famiglia a Valenda, la Royina Ista è inquieta: troppi ricordi la perseguitano, troppi segreti tormentano ancora il suo animo. Per sottrarsi all'atmosfera opprimente del castello, Ista decide di partire per un pellegrinaggio, accompagnata da alcuni amici fidati.
Finalmente libera dalla maledizione che l’aveva spinta sull’orlo della follia, Ista dy Chalion vive nel castello di Valenda, ma ha come unici compagni i dolorosi ricordi e gli amari rimpianti che hanno segnato fino a quel momento la sua esistenza.
Salani
In nuovo episodio della storia di Lyra, ambientato nello stesso universo fantastico della trilogia Queste oscure materie. In una veste grafica elegante, con le incisioni di John Lawrence e la mappa di una Oxord magica e al tempo stesso reale, un libro che, come scrive Pullman: "contiene storie e molte altre cose. Le altre cose potrebbero essere collegate alla storia, o no; potrebbero esssere collegate a storie che non sono ancora state pubblicate. Non è facile dirlo."
Sperling & Kupfer
I sognatori e il regno delle tenebre
Una nuova minaccia turba il Regno dei Sogni. Il mago Volaleggero è già riuscito una volta ad avere la meglio sui signori delle tenebre, ma tutti i suoi sforzi non sono stati sufficienti a eliminarli. La minaccia è tornata e questa volta è la vita della regina stessa a essere in pericolo.
Althalus, ladro di mestiere, campa vagando per i villaggi alla ricerca di ricchi da derubare. Dopo una serie di disavventure e ridotto alla fame per scarsità di bottino, si imbatte in un enigmatico individuo, Ghen, che gli propone una ghiotta ricompensa in oro se ruberà per lui un libro molto particolare. Lo scaltro malfattore accetta subito, ma la missione si rivela tanto oscura quanto pericolosa.
Tea
Dalle mani di Evangeline Walton nasce un ciclo di quattro romanzi, che si pone come un importante esempio di narrativa fantastica moderna. Un'atmosfera magica, tra avventure di cavalieri e contese regali, amori contrastati, foreste oscure e spazi sconfinati.
12 commenti
Aggiungi un commentoNo. ops:
Provo a giustificarmi; sapevo da qualche settimana dell'uscita del V° volume de La Ruota del Tempo e ho creduto di far piacere a molti rendendolo noto un po' prima.
Hai fatto benissimo (e se mi metti a parte delle anticipazioni sono ancora più contento )
Messaggio ricevuto, capo!
non l'ho letto, ma suppongo di sì... guarda un po' qui: http://members.optushome.com.au/neptune5/homepage.html
P.S.: consigli questo libro?
si ke lo consiglio!!! E' molto bello !!! anche se forse ha qualke punto morto... ma si riprende in fretta
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID