La fase di realizzazione di Star Wars VII - primo episodio di una nuova trilogia Disney - è iniziata da poco. Arrivata in questi giorni la notizia del ritorno di uno dei personaggi più amati della saga, R2-D2 (C1-P8 in Italia).

La notizia era già nell'aria da quando era apparsa in rete la foto di JJ Abrams (regista e sceneggiatore di questo nuovo episodio) e del presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy, immortalati in compagnia del piccolo astrodroide. 

La storia del ritorno di R2 nasce da una visita della Kennedy in Germania al Celebration Europe; da lì l'incontro con un club di costruttore specializzati in droidi. L'ottimo lavoro tecnico dei realizzatori ha fatto sì che il team venisse ingaggiato per lavorare in Star Wars VII, presso i Pinewood Studios di Londra. E così, da una sorta di "fan made", R2-D2 tornerà sul grande schermo. 

Nel frattempo, l'attore Jason Flemyng (Azazel in X-Men: First Class), ha pubblicato (per poi rimuoverla subito) una foto di uno script di Star Wars. Flemyng ha condiviso lo scatto sul suo Instagram, riportando il messaggio "una birra e lo script di Star Wars". Che sarà lui a interpretare R2-D2?

Jason Flemyng: birra e script di Star Wars VII
Jason Flemyng: birra e script di Star Wars VII

La produzione non ha ancora ufficializzato gli attori che comporranno il cast, anche se pare quasi certa la presenza del ritorno di Mark Hamill (Luke), Harrison Ford (Han Solo) e Carrie Fisher (principessa Leia). 

L'uscita del film di JJ Abrams è prevista per il 2015.