Proprio in queste ultime ore, un'insistente indiscrezione degli ultimi mesi è stata resa una certezza. Gal Gadot, ventottenne attrice di origini israeliane, apparirà nell'atteso sequel de L'Uomo d'Acciaio nel ruolo di Wonder Woman.
La presenza della Principessa Amazzone nell'ambizioso progetto cinematografico che porterà per la prima volta al cinema Superman (Henry Cavill) e Batman (Ben Affleck) era sussurrata da tempo, ma finora la Warner Bros. non aveva mai confermato nè smentito i rumors. Era certo, però, che il regista e co-sceneggiatore Zack Snyder stesse cercando l'interprete femminile per un ruolo chiave, e che le attrici che avrebbero voluto presentarsi allo screen test dovessero avere un'età anagrafica intorno alla trentina d'anni, un fascino esotico e un aspetto atletico. Ma che questi requisiti bastassero a far capire agli addetti ai lavori e ai milioni di fans che la produzione stesse cercando il nuovo volto di Wonder Woman, non era affatto scontato.
Soprattutto perchè Batman vs Superman (titolo finora provvisorio) vedrà già protagonisti due tra i più iconici personaggi della DC Comics e del fumetto mondiale. Aggiungere quella che probabilmente è la loro controparte femminile per eccellenza, per molti simbolo del movimento femminista prima ancora che celebre personaggio dei comics, è una mossa ancora più ambiziosa. Resta quindi da vedere come Snyder e David S. Goyer, autori della sceneggiatura, introdurranno la supereroina e la utilizzeranno nella trama. Sarà Diana Prince, il suo alter ego, ad apparire in modo marginale per poi ottenere l'importanza che merita in un futuro progetto cinematografico? Oppure il ruolo di Wonder Woman nella storia sarà paragonabile a quello dei due protagonisti?
Certo è che il ruolo assegnato a Gal Gadot avrà un certo peso per l'attrice. Sia per i milioni di appassionati in tutto il mondo, dei quali si attende ora la reazione all'annuncio, sia per il successo che Lynda Carter ottenne nel ruolo di Wonder Woman nei sessanta episodi della serie televisiva a quest'ultima dedicata tra il 1975 e il 1979. Ma, non ultimo, anche per il fatto che la Gadot ha battuto la concorrenza di ben altre tre candidate al ruolo: Jaimie Alexander, Olga Kurylenko ed Élodie Yung.
Fino a oggi, l'ex modella e Miss Israele 2004 (oltre che rappresentante nello stesso anno del suo Paese al concorso di Miss Universo) non ha avuto ruoli di spicco al cinema. Ha interpretato il personaggio di Gisele Harabo in tre capitoli della serie Fast & Furious (tra questi, il suo personaggio ha avuto un ruolo più importante nel quinto) e ha avuto una parte in Innocenti Bugie (2010). Emozionata, Gal Gadot ha immediatamente twittato il suo entusiasmo, dicendo di non riuscire a esprimere la propria felicità.
Ma sarà una convincente Principessa Amazzone? Com'è naturale, Snyder non ha dubbi. E nel comunicato stampa in cui ha ufficializzato la notizia, il regista ha dichiarato che "Wonder Woman è probabilmente uno dei più potenti personaggi femminili di tutti i tempi e uno tra i più amati dai fans nell'universo DC. Non solo Gal è un'attrice favolosa, ma ha anche quel che di magico che la rende perfetta per il ruolo. Non vediamo l'ora che il pubblico possa conoscere Gal nella prima incarnazione cinematografica di questo amato personaggio."
E il pubblico, almeno quello d'oltreoceano, dovrà attendere fino al 17 luglio 2015.
16 commenti
Aggiungi un commentoBhe io qui proprio non ti seguo, sarebbe come se dopo i due iron man in avengers avessero cambiato l'interprete di tony stark, assurdo a mio modo di vedere! (lo han fatto con hulk, ma andiamo a chi è importato??
)
Andiamo la marvel sul fronte cinema è anni luce avanti alla DC, che non sa proprio che pesci pigliare a mio parere, finendo cosi' per non sfruttere fior fiori di persoanggi.
possibile che non si riesca a fare un film su gente come flash, aquaman o anche wonder woman, mentre invece si faranno (valuteremo poi la qualità ovviamente) film con i misconosicuti guardiani della galassia e ant-man (almeno al grande pubblico)
La questione è assai semplice, in realtà. La trilogia di Nolan non fa parte dell'universo cinematografico DC perchè non vi è contemplato alcun altro eroe, nel mondo, oltre a Batman. Quindi, si parte da L'Uomo d'Acciaio per creare un universo condiviso tra gli eroi DC.
Sono d'accordo. La DC parte in svantaggio. Ma non tutto è perduto, secondo me.
Vedremo, vedremo.
Anche io sono rimasto basito dalla scelta di far esordire al cinema Wonder Woman non come protagonista! Cos'è, hanno paura di non guardagnare abbastanza con gli incassi nelle sale, se la mostreranno da sola?
Inoltre, per la parte della principessa amazzone ci avreai visto meglio Bridget Regan, Jaimie Alexander o Meghan Ory.
Sostanzialmente la penso anch'io così. Credo vogliano prima vedere il responso del pubblico nei confronti del personaggio, e poi decidere.
Ci sarebbe la possibilità di un film solo su di lei. Oppure della serie televisiva in progetto da anni.
Su WW hanno già provato in passato alcuni progetti, tutti abortiti in fase più o meno iniziale... forse un motivo ci sarà.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID