Tanto tuonò che piovve.
Era stato annunciato da un conto alla rovescia che ha rivelato nuovi particolari, con nuovi poster e nuove immagini e anche una nuova sinossi.
The Amazing Spider-Man 2, la sinossi ufficiale e la cast list
Tra conferme e smentite, i nuovi dettagli sul prossimo film della serie. Ma i misteri rimangono. Attori annunciati spariscono e altri personaggi sembrano avere più risalto di prima.
LeggiOra è arrivato il nuovo teaser trailer per The Amazing Spider-Man 2, il film diretto da Marc Webb che riporterà sugli schermi cinematografici il personaggio ideato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1962.
Quello che è arrivato è anche il titolo italiano del film che sarà The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, con il quale ci riferiremo al film da ora in poi.
L'annuncio in grande stile è stato dato direttamente da Dwight Caines, presidente Theatrical Marketing di Sony Pictures e da Nigel Clark, presidente Marketing di Sony Pictures Releasing International.
Il trailer èstato pubblicato su differenti network Sony, siti internet e altre piattaforme,
compreso il sito ufficiale del film (TheAmazingSpiderMan.com) e le sue pagine social (Facebook.com/theamazingspiderman.italia, su Twitter @SpiderManItalia e thedailybugle.tumblr.com); Sony.it; il sito ufficiale Sony Pictures e le sue pagine social; il canale YouTube di Sony Pictures, i canali televisivi del gruppo Sony, i suoi network digitali, siti web, applicazioni e piattaforme social, incluso il canale satellitare AXN, il network PlayStation (sito ufficiale, blog e pagine social); il PlayStation Store; il Sony Entertainment Network (sito ufficiale e pagine social); le pagine social Sony Electronics; le pagine social Sony Mobile, il servizio Sony Select sugli smartphone Sony e il cartellone Sony a Times Square.
Caines ha dichiarato circa l'annuncio: "Cerchiamo sempre di raggiungere gli amanti del cinema ovunque essi siano, e quando abbiamo l'opportunità di sfruttare la penetrazione della Sony nel mondo per questo scopo, non possiamo lasciarci scappare l'opportunità. Il cast artistico e tecnico sta per dare alla luce il film epico su Spider-Man di cui il pubblico è in attesa e siamo orgogliosi di poter dare al mondo il primo vero assaggio del film che vedremo ad Aprile."
Clark ha poi aggiunto: "Spider-Man è amato dal pubblico mondiale, per questo abbiamo deciso di lanciare il trailer con modalità realmente globali. Abbiamo riscosso un ottimo successo con i lanci dei trailer attraverso tutte le differenti piattaforme Sony dedicate all'intrattenimento - e quando hai un personaggio come Spider-Man, è necessario adottare una strategia di lancio ampia e divertente per raggiungere i fan sia internazionalmente, sia sul territorio statunitense. Alla Sony siamo tutti entusiasti di iniziare a svelare il nuovo capitolo della storia di Peter Parker con queste modalità."
Il trailer di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro
La sinossi ufficiale di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro
Abbiamo sempre saputo che la battaglia più importante di Spider-Man è quella che combatte dentro di sé: la lotta tra gli impegni quotidiani di Peter Parker, e le straordinarie responsabilità di Spider-Man. Ma in The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, Peter Parker si ritrova a dover affrontare un conflitto molto più grande.
E' bello essere Spider-Man (Andrew Garfield). Per Peter Parker, non c'è niente di più emozionante che oscillare tra i grattacieli, sapere di essere un eroe, e passare del tempo con Gwen (Emma Stone). Ma essere Spider-Man però ha un prezzo: solo Spider-Man può proteggere i suoi concittadini newyorchesi dai malvagi che minacciano la città. Con la comparsa di Electro (Jamie Foxx), Peter deve affrontare un nemico molto più potente di lui. E con il ritorno del suo vecchio amico Harry Osborn (Dane DeHaan), Peter si rende conto che tutti i suoi avversarsi hanno una cosa in comune: la OsCorp.
Considerazioni su trailer e sinossi di The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro
A un primo sguardo si confermano tutti i temi che erano stati fatti trapelare ad arte, con l'aggiunta della conferma che Peter Parker (Andrew Garfield) si troverà praticamente circondato.
La caduta iniziale di Spider-Man presagisce il precipitare del personaggio in una trama complessa di misteri, segreti e pericoli.
Alla ricerca di un equilibrio tra la sua vita privata e il rapporto con Gwen Stacy (Emma Stone) e l'essere un supereroe, si troverà di fronte ai segreti della Oscorp, rivelatigli nientemeno che da un suo vecchio amico, Harry Osborn (Dane DeHaan), che però sembra custodire anch'egli altri segreti.
Nel contempo vediamo ancora particolari della genesi delle minacce che Spider-Man dovrà affrontare: Electro (Jamie Foxx) e Goblin! Se poi sarà Harry o il padre Norman (Chris Cooper), che emerge dal suo letto dove giace moribondo non è chiaro, anche se tutti gli indizi del trailer sembrano puntare su Harry.
Quanto a Rhino, vediamo pezzi del suo minaccioso esoscheletro in azione, e un momento della lotta tra Aleksei Mikhailovich Sytsevich (Paul Giamatti) e Spidey.
Sembra ormai chiaro quello che lo stesso Marc Webb ha dichiarato sulla OsCorp: "La OsCorp è l'impero del male e avrà sempre un ruolo importante in questi film."
Insomma tanta carne al fuoco in un trailer che sembra rivelare più del dovuto, con tanta, tanta azione e tanto spettacolo.
Ma sarà veramente così? In fondo se un trailer rivelasse veramente tutto che motivo ci sarebbe di andare al cinema.
In realtà compito di un trailer è anche quello di creare delle aspettative spiazzanti, in modo che al cinema ci sia qualche "sorpresa". Vi ricordate di Iron Man 3 e di tutta l'enfasi data al Mandarino?
C'è ancora tempo per pensarci. Sicuramente da qui al 24 aprile 2014, giorno in cui The Amazing Spider-Man 2: Il Potere di Electro, scritto da Alex Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinkner, arriverà nelle sale cinematografiche italiane, usciranno altri trailer e altre immagini. Noi restiamo sintonizzati.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID