Per la seconda settimana consecutiva è Lo Hobbit: la desolazione di Smaug a essere al vertice della nostra classifica di accessi. Le notizie sui risultati d'incasso fanno evincere dell'esistenza di una maggioranza molto silenziosa che lo ha apprezzato come spettacolo in sé. Sul nostro fronte di sito che concentra un numero sicuramente limitato (se paragonato al grande pubblico) di utenti, la cui soglia di attenzione verso il tema e di attenzione è però quella dei veri appassionati del genere, quindi molto alta, registro che a fronte di migliaia di accessi, sono pochi gli utenti che hanno espresso un veemente dissenso. Il sondaggio vede in netta maggioranza i pareri favorevoli. Anche se ad avere risposto non sono in tantissimi.
Come la penso in merito, chi ha letto la mia recensione e altri miei sproloqui in rete lo saprà. Dimenticandomi del professore di Oxford, che ritengo un padre nobile per tutti noi, ma come tale ahimè si presta anche a essere simbolicamente ucciso, ho apprezzato anche io lo sforzo produttivo. I capolavori della storia del cinema non escono fuori tutti gli anni. Questo in particolare, nonostante la grande quantità di uscite, è stato particolarmente avaro. Molti prodotti medi, tanta tecnologia, ma poca, se non pochissima, vera magia.
Ma per un bilancio dell'anno solare cinematografico ci aggiorniamo più avanti.
Lo Hobbit: La Desolazione di Smaug apre bene al botteghino
Il secondo capitolo della trilogia di Peter Jackson chiude la prima settimana di proiezioni con numeri migliori del primo Hobbit. In Italia e nel mondo è primo in classifica nel week end di uscita. Sarà record?
LeggiProbabile è che senza la prima trilogia di Peter Jackson, forse non si sarebbe innescato quel meccanismo, quel favore di pubblico che, quasi un decennio dopo, ha generato la produzione di Game of Thrones, la serie TV che ha portato nel mondo delle immagini le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George R.R. Martin.
Il trono di spade: un primo sguardo alla quarta stagione
Nel video riepilogativo del 2013 di HBO ci sono piccole anticipazioni sul 2014. Attenzione spoiler!
LeggiOrmai è chiaro che la Sony Pictures farà diventare Spider-Man il fulcro di un universo narrativo più articolato, con altre produzioni destinate al cinema. Ricordandoci che la multinazionale ha una estensione nel mondo televisivo (i canali AXN) chissà che un giorno non si veda qualcosa di ragnesco in TV.
Quali avversari in The Amazing Spider-Man 3 e 4? I Sinistri Sei e Venom?
Dall'ultimo trailer indizi sulla possibile presenza nella saga di due avversari storici di Spidey: l'Avvoltoio e il Dottor Octopus, ma anche sui protagonisti dei prossimi spin off annunciati da Sony Pictures? Nuovo trailer per The Amazing Spider-Man 2.
LeggiSull'onda dei cinecomic arriverà anche Sandman?
Sandman ha un regista e forse anche il volto di Joseph Gordon-Levitt
Confermata la presenza di Joseph Gordon-Levitt nel progetto cinematografico su Sandman: ne sarà regista, produttore insieme a David S. Goyer e, probabilmente, anche protagonista. Ed è lo stesso Neil Gaiman a raccontare tentativi passati e future prospettive dell'adattamento sul grande schermo della sua creazione.
LeggiMolto interesse per questa anticipazione sul nuovo videogame ambientato nell'universo tolkieniano.
Prime immagini di La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor
In corso di realizzazione il nuovo gioco ambientato nell'universo tolkienano prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment e Monolith Production.
LeggiI mutanti al cinema. Atteso per il 2014 X-Men: giorni di un futuro passato.
Sunspot, il mutante eliminato in X-Men: L'inizio sarà in Giorni di un futuro passato
Tanti personaggi nel prossimi film mutante diretto da Bryan Singer. Uno di questi, Sunspot, doveva essere già nel film diretto da Matthew Vaughn, ma fu escluso per ragioni di budget.
LeggiFrozen - il regno di ghiaccio è al cinema.
Tutto quello che dovete sapere su Frozen – Il regno di ghiaccio
Facciamo un ultimo recap con tutte le novità degli ultimi giorni prima dell'uscita nelle nostre sale del … film Disney, che uscirà a ridosso delle feste natalizie.
LeggiFrozen - Il regno di ghiaccio è arrivato al cinema
Dopo mesi di...glaciale attesa, ecco nelle sale il cinquantatreesimo film d'animazione Disney ambientato nei fiordi norvegesi, che allieterà i pomeriggi natalizi di grandi e piccini con una nuova avventura in 3D.
LeggiIl sequel di un cartone fantasy di grande successo.
How to Train Your Dragon 2 - Il trailer
Finalmente la DreamWorks ha diffuso il primo trailer del suo nuovo film d'animazione
LeggiLa maghetta Kiki in live action.
La magia di Kiki consegne a domicilio anche in live action
La storia della piccola strega nata dalla fantasia di Eiko Kadono trasposta in un film con attori veri. Ecco il trailer.
LeggiSta arrivando alla fine l'amata serie Urban Fantasy True Blood.
True Blood: the end
Stephen Moyer commenta la decisione della HBO di chiudere la serie alla settima stagione.
LeggiLe recensioni
Una nuova puntata della rubrica sul Fantasy in rete.
Segnalazioni librarie.
Il prezzo del mercenario
Le leggende sulla fortezza dei Cento Blasoni sono davvero affascinanti. E tante sono le avventure che il padre gli ha raccontato.
Il secondo titolo della serie I Cento Blasoni di Carlo Vicenzi.
Nell'erba alta
Il nuovo racconto scritto "in famiglia" da Stephen King e il figlio Joe Hill è disponibile nella versione digitale italiana.
LeggiIl rinnegato
Tra realtà storica e fantasia lo scrittore Jack Whyte con Le Cronache di Braveheart narra le avventure dei grandi eroi della sua Scozia.
LeggiNessuno è più ombra di me
La nuova saga della collana Fantasy Tales, La città delle ombre di Liudmila Gospodinoff. Una mezza demone e un alleato mutaforma al centro di un intrigo in cui niente è come appare.
LeggiLe interviste.
Franco Forte e il progetto The Tube
Lo scrittore e curatore ci presenta il progetto della "serie horror più tosta del momento".
LeggiLe terre magiche di David Simon Mazzoli
Dalle Terre Magiche di Midendhil ai parchi di Orlando. Un progetto crossmediale tutto italiano, ma di respiro internazionale.
LeggiIlaria Tuti e Carlo Vicenzi, scrivere a quattro mani per The Tube
Incontriamo gli autori dei racconti della "serie horror più tosta del momento".
LeggiBuona domenica! A domani!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID