I ritmi sul set del secondo episodio del Ciclo di Narnia non sgarrano un momento. Tutto sta avvenendo nei termini prestabiliti e ogni giorno un nuovo dettaglio della lavorazione ci viene rivelato.

Le ultime voci parlano della partecipazione di Sandro Kopp, che abbiamo già visto nel Signore degli Anelli nei panni dell'Elfo Gildor, in qualità di centauro nella battaglia finale che caccerà la Strega Bianca dal Paese di Narnia. Il suo collega Stephen Ure, anch'egli proveniente da un ruolo secondario della saga tolkieniana, è stato invece arruolato nei ranghi narniani per rivestire la parte di un Satiro.

Nel frattempo sono state terminate le sequenze coi lupi (http://www.fantasymagazine.it/notizie/1980/), a proposito dei quali si è scoperto che si tratta in realtà di incroci e non di lupi purosangue, tranne in un caso, quello di Rio, padre di 5 dei 10 esemplari usati nel film. I nomi degli altri lupotti sono Ricky, Bob, Mike, Ronnie, Sarah, Bella, Rugby, Maverick e Luna. Sempre in vista delle sequenza relative alla Battaglia Finale, i loro trainer hanno addestrato anche numerosi mastini e rottweiler, una ventina di cavalli da usare come unicorni, e ben cinquanta topolini.