Lady Sif, l'asgardiana interpretata nei due film su Thor da Jaimie Alexander, apparirà in uno dei prossimi episodi della serie TV Agents of S.H.I.E.L.D..
La manovra assolve a due scopi. Da un lato portare sempre più Marvel Universe in una serie che fino a ora si era rivelata tangente all'universo cinematografico, ma non proprio immersa. Il secondo è lanciare in modo discreto e relativamente a basso costo la versione home video di Thor: The Dark World, che uscirà negli Stati Uniti in Digital 3D e Digital HD il 4 febbraio e in 3D Combo Pack, Blu-ray e DVD il 25.
Dell'episodio non è stato detto il giorno o comunicata la sinossi dettagliata. Nella nota ufficiale su Marvel.com. si parla solo dell'arrivo sulla Terra dell'asgardiana per una "missione ben precisa", senza specificare altro.
Non è la prima apparizione di un asgardiano nella serie. Già nell'episodio numero 8, The Well, collegato agli eventi di Thor: The Dark World apparve un guerriero asgardiano nascosto tra gli umani da migliaia di anni (non posso dirvi di più pena lo spoiler, visto che la serie non è ancora arrivata in Italia).
L'altra guest star in arrivo per la serie è Bill Paxton, uno degli attori feticcio di James Cameron. Su Tv Guide è riportato che interpreterà un personaggio già presente nei fumetti, John Garrett, che nei fumetti è un agente dello S.H.I.E.L.D. che viene trasformato in un cyborg dopo essere stato ucciso.
Nella serie sarà un agente di Livello 7 e apparirà nell'arco finale della stagione, composto di quattro episodi, nel quale alla fine scopriremo l'identità del super-cattivo della stagione, Il Chiaroveggente. Gli episodi andranno in onda tra la fine di febbraio e i primi di marzo.
Whedon ha affermato che con Garrett l'intenzione è portare nella serie un personaggio forte, un duro ex collega di Coulson, molto abile e fumatore di sigari. Una sorta di Dum Dum Dugan?
"Quando Garrett viene promosso al Livello 7, rifiuta di sedere dietro a una scrivania e dimostra di non amare le formalità dello S.H.I.E.L.D.. Ha intenzione di aiutare Coulson a risolvere alcuni misteri e non avrà paura di maneggiare gli esplosivi una volta o due." - ha affermato Whedon.
"È il tipo che vuole stare sul campo, a dispetto della volontà dei superiori," - ha detto invece la produttrice esecutiva Maurissa Tancharoen. La show runner della serie ha aggiunto che Garrett lavorerà a stretto contatto con gli agenti Ward e May "in modo molto sorprendente".
Si tratta di un personaggio che nella sua storia fumettistica ha in comune con Coulson la morte e la "resurrezione". Sarà curioso sapere quanto del personaggio originale sarà mantenuto nell'adattamento e quanto giustamente cambiato. Le origini di Garrett sono narrate nella miniserie del 1986, poi raccolta in volume, Elektra: Assassin, scritta da Frank Miller e disegnata, si può dire anche illustrata, con tecniche di ogni tipo, dalle matite al collage all'aerografo, da Bill Sienkiewicz. Da quel momento in poi il personaggio è stata una presenza ricorrente nel Marvel Universe.
2 commenti
Aggiungi un commentoIo pensavo che l'attore feticcio di James Cameron fosse Michael Biehn Reese/Hicks, tanto per capirci. Ma questa serie come sta andando?
A me sembra di un noioso...
Dato il numero di partecipazioni ai film di Cameron, Paxton è notoriamente attore feticcio tanto quanto Michael Biehn.
La serie imho si sta rialzando, proprio perché finalmente stanno emergendo legami con il Marvel Universe. All'inizio era un NCIS un po' più tecnologico.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID