Proseguono le uscite dei fumetti ambientati nel Marvel Cinematic Universe.
È disponibile sul Marvel Comic Store, solo in digitale, Captain America: The Winter Soldier Prelude Infinite Comic, scritto da Peter David e disegnato da Rock-He Kim su story board di Daniel Govar.
Il fumetto, curato dagli editor Bill Rosemann e Emily Show, è strettamente inserito nella continuity dei film e racconta eventi precedenti al film che arriverà il 26 marzo 2014 nelle sale italiane: Captain America: The Winter Soldier.
Peter David, autore di fumetti noto per bellissime sequenze di Hulk e Spider-Man, oltre che per varie novelization e tie-in di vari franchise, ha realizzato anche l'adattamento a fumetti del primo film del capitano, Captain America: The First Avenger.
Protagonisti della storia sono Capitan America, La Vedova Nera e l'Agente Rumlow dello S.H.I.E.L.D impegnati a tentare d'impedire la sottrazione dalla sede dello S.H.I.E.L.D. del misterioso congegno Zodiac, già visto nel Marvel One Shot Agent Carter.
La sinossi ufficiale
Nel centro di Chicago, un'arma misteriosa chiamata Zodiac è caduta nelle mani del nemico. Capitan America, insieme alle guest star Vedova Nera e Rumlow, intraprendono una corsa contro il tempo per fermare il gruppo terrorista prima che sia troppo tardi. Ma quali sono segreti che lo S.H.I.E.L.D. tiene nascosti in merito a Zodiac? Ci sono nemici su entrambi i lati di questa lotta?
Intervista a Peter David
parla di una storia ad alta tensione, nella quale è presente una minaccia di rappresaglie terroristiche nel centro di Chicago, con il Capitano irritato verso i suoi superiori e il loro rifiuto di rivelare la vera natura dell'arma. Cosa fa Zodiac fa e perché lo S.H.I.E.L.D. lo vuole?
Nella storia, Peter David esplora un tema chiave della versione cinematografica di Steve Rogers: l'evoluzione del suo zelo patriottico, dal giovane e combattivo ragazzo potenziato per unirsi allo sforzo bellico fino diventare un leader più riflessivo sempre memore dei suoi sorveglianti. La caccia per il dispositivo Zodiac fa preoccupare sempre più Captain America per le intenzioni che stanno dietro gli ordini ricevuti. Non tutti quelli sotto il suo comando condividono tali preoccupazioni al fine di rendere la squadra affiatata.
"Sappiamo quello che lo S.H.I.E.L.D. ha detto loro: che devono recuperare Zodiac, ma sanno poco o niente su cosa sia" - ha spiegato Peter David - " Per la Vedova Nera e Rumlow, va bene. Sono d'accordo nell'ubbidire agli ordini. Cap, però, è più sospettoso e vuole un'idea più chiara di quello che sta succedendo, ed è infastidito dal fatto che S.H.I.E.L.D non fornisca più informazioni.
E se non ha abbastanza informazioni, come può Capitan America fidarsi della sua compagna di squadra dei Vendicatori, la Vedova Nera?
"Io penso che la veda come un'alleata di valore" - continua David - "ma che tenda a essere sospettoso dell'organizzazione per la quale lei lavora. Si fida di lei come di qualcuno che ti copra le spalle in battaglia, ma crede anche che lo S.H.I.E.L.D. dicesse lei di pugnalarlo alle spalle, lei ubbidirebbe senza esitazioni. E questo può essere un problema".
"Rumlow, invece, è un partner entusiasta, ma Cap non si fida di lui. In primo luogo, è sospettoso. E in secondo luogo, penso che Cap sia ancora un po ritroso, perché l'ultima volta che ha avuto un partner, Bucky, lo ha visto morire - o almeno così crede - e teme che la storia si possa ripetere."
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID