Durante il Super Bowl, la partita finale del campionato di football americano, sono stati trasmessi, come ormai di consueto, i nuovi trailer delle uscite cinematografiche statunitensi.
Si tratta di uno degli eventi clou della stagione televisiva statunitense, trasmesso anche in svariati paesi del mondo, compresa l'Italia.
In realtà però gli spot non sono visibili in diretta TV all'estero, però poiché vengono immediamente pubblicati su youtube, ormai dopo poche ore sono tutti disponibili.
Alcuni ve li abbiamo già anticipati ieri, sfruttando l'aggancio con le notizie del giorno, ovvero quelli di Captain America: The Winter Soldier e Pompeii. Oggi ve li riproponiamo insieme a tutti gli altri di nostro interesse ossia: Transformers: L'era dell'Estinzione, Noah, The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro. Tra l'altro di alcuni di questi, è stata pubblicata entro poche ore la versione italiana.
Captain America: The Winter Soldier
The Amazing Spider-Man 2: il potere di Electro
Transformers: L'era dell'Estinzione
Muppets Most Wanted
Noah
Pompeii
Per completezza vi proponiamo alcuni film che comunque, in qualità di cinefili, potreste gradire: Need for Speed, 3 Days to Kill, The Monuments Men.
Need for Speed
The Monuments Men
3 Days to Kill
Un'altra "tradizione" del Super Bowl è quella di trasmettere spot che con il nostro mondo hanno un rapporto molto stretto. Si pensi a quello con cui la Apple ha lanciato nel 1984 il Macintosh, diretto da Ridley Scott, oppure il piccolo Darth Vader che con il potere della forza pubblicizzava la Volkswagen, parodiato dalla Marvel con uno spot per lanciare il film Thor.
Anche alcuni di quest'anno sono molto belli per qualità narrativa, come Jaguar Villains, nel quale vediamo all'opera Tom Hiddleston, Ben Kingsley e Mark Strong.
Lo abbiamo selezionato insieme a qualche altro che ha per protagonisti attori e personaggi di nostro interesse, come i Muppets, Bruce Willis o James Franco.
E voi, quale spot preferite?
Jaguar Villains
Terry Crews and the Muppets
Bruce Willis Honda
James Franco and Rob Riggle “Nearly Double”
RadioShack 80s Commercial
I due spot "storici" e la parodia Litte Thor
3 commenti
Aggiungi un commentoLa mia prossima macchina sarà una Jaguard anzichè la Panda, potere persuasivo della pubblicità
Comunque lo spot della Volkswagen con il piccolo Vather rimane al momento imbattibile.
Avevo letto dei rumors anche su un possibile trailer dei Guardiani e invece ciccia. Sgrunt.
Credo dovrebbero mettere mettere un avviso nello spot
"Hiddleston not included"
Vabbè ma se non mi vendono la Jaguard full optional allora tanto vale che prenda la Panda
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID