G.R.R. Martin: nuovo messaggio sul suo sito, uno dei tanti dove dice ai lettori di attendere ancora un po' per il nuovo, attesissimo libro delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. "Non domato, non piegato, non spezzato": comincia così il testo, pubblicato sul sito l'8 novembre. Martin parla prima di un suo articolo post-elezioni presidenziali (Lamento funebre per l'America) che aveva provocato diverse reazioni fra i suoi lettori e per il quale era stato inondato da messaggi di posta elettronica.
"Come Super-pollo (quel simpatico supereroe che c'era anche in tv da noi un po' di anni fa, ndr), sapevo che il lavoro poteva essere pericoloso nel momento in cui me ne sono fatto carico", ha affermato Martin, contento che i messaggi di sostegno e approvazione siano stati, alla fine, più numerosi.
Chiuso il capitolo politica, G.R.R. parla del romanzo. "Sicché, dove sono ora? Di nuovo al lavoro su A Feast for Crows, principalmente (per la maggior parte del tempo). Ho revisionato e riscritto proprio ieri uno dei capitoli dedicati a Arya. Oggi ho lavorato sopratutto su capitoli riguardanti Sam, e anche un po' su quelli che riguardano Cersei. Ho ancora la speranza di finire entro l'anno, ma naturalmente questo è quello che avevo detto anche prima, in altre occasioni. Vedremo come va a finire".
5 commenti
Aggiungi un commento"Vedremo come va a finire"? Datti una mossa, zio George. Qui si scalpita alla grande.
E datte 'na mossa George! Li mortè...
Inutile illudersi, ragazzi: mi sa che ci sarà da penare ancora a lungo nell'attesa. L'unica cosa che ci resta da fare è augurargli di vivere cent'anni (ma, di questo passo, gli saranno sufficienti per completare le Cronache : ?)
Ah, lo ignoro.
So solo che AFFC me lo prendo in inglese stavolta, chissà quanti volumi ne farà Mondadori. Dovrei campare anch'io cent'anni.
Anch'io lo comprerò in inglese, considerate le assurde scelte editoriali della Mondadori. Speriamo solo che esca in fretta il volume, la storia mi ha veramente catturata e sono curiosa di conoscere il destino dei personaggi.
Ciao
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID