Sul film Ant-Man si concentrano indiscrezioni secondo le quali, dopo l'annuncio di Michael Douglas nel ruolo di Hank Pym e Paul Rudd nei panni di Scott Lang, sembra proprio che la pellicola si concentrerà sul dramma di uomo e padre in difficoltà della seconda e più attuale incarnazione del personaggio.
Le ultime voci vedono coinvolti nel progetto anche Patrick Wilson, già Gufo Notturno in Watchmen ed Evangeline Lilly (fino ad ora solo contattata) che potrebbero rivestire i ruoli (dal punto di vista strettamente fumettistico) di Darren Cross, direttore delle Cross Enterprises ed avversario sia di Lang che delle Stark Industries e della bella dottoressa Erika Sondheim, unica a poter salvare la figlia di Lang da una congenita malformazione cardiaca.
Quindi Scott Lang al posto di Hank Pym come protagonista di Ant-Man? Fino a ora possiamo dire che il personaggio è apparso, con grande apprezzamento del pubblico, nella serie animata Avengers, i più potenti eroi della terra in un episodio che ne ripercorre fedelmente le origini fumettistiche ed introduce la versione animata degli Eroi in vendita: Luke Cage e Iron Fist.
Apparso per la prima volta sulle pagine di The Migthy Avengers 181 (in Italia su L'Uomo Ragno n.3 seconda serie, Ed. Corno), creato da David Michelinie (testi) e John Byrne (disegni), Lang risulta un personaggio più dettagliato e realistico del suo predecessore che ancora oggi stenta a trovare una collocazione reale nell'universo Marvel.Scott è un ingegnere elettronico che non riesce a mantenere economicante se stesso e la propria famiglia, lasciato dalla moglie riesce ad ottenere l'affidamento della figlia malata, che necessitando di cure costose porta il padre a diventare un ladruncolo e finire in prigione.
Come molti altri eroi di terza generazione, Lang non solo è un supereroe con super problemi ma anche un uomo con una vita tutt'altro che semplice, proprio per questo, nonostante un lavoro alle industrie Stark, l'aggravarsi delle condizioni di Cassie Lang lo portano nuovamente sulla strada del crimine e tra le braccia dei Vendicatori.
Scott ruba uno dei vecchi costumi di Hank Pym per liberare la dottoressa Sondheim dalle grinfie di Darren Cross, industriale rivale della Stark. Inizialmente l'attrezzatura dell'uomo formica doveva essere solo merce di scambio con il criminale ma alla fine Lang la indossa e risolve la situazione da vero eroe arrivando a consegnarsi dopo aver sconfitto Cross.Impressionato dal gesto, Pym decide di lasciare a lui il ruolo di Ant-Man, identità che lo porterà ad entrare nei Fantastici Quattro per aiutarli nella ricerca dello scomparso Reed Richards e successivamente ad entrare negli Eroi in vendita ed infine diventare un Vendicatore.Purtroppo la vita da eroe per Scott non è semplice: la moglie gli sottrae la custodia di Cassie e la ragazza, esposta alle particelle Pym inizia a mostrare segni di squilibrio fisiologico, per questo motivo Scott abbandona l'attività di eroe a tempo pieno diventando consulente per gli Eroi in vendita prima di essere chiamato ufficialmente per diventare un Avenger.
Purtroppo questo è un onore che manterrà per poco tempo, la follia di Scarlet lo travolge uccidendolo, un piccolo personaggio destinato ad una vita di lutti e tragedie che non finiscono qui, mesi dopo, Cassie entra nel gruppo degli Young Avengers e durante un viaggio nel tempo, salva suo padre alterando il corso degli eventi, che per riequilibrarsi portano alla morte la stessa figlia di Scott.
Annientato dalla morte della figlia, Scott sveste i panni di eroe fino a quando, richiamato in azione da Capitan America, non dovrà affrontare il nuovo Ant-Man, criminale ex alleato di Norman Osborn, scomparendo durante la missione dei Vendicatori segreti.
Con l'uscita del film, certamente sentiremo ancora parlare di Scott "Ant-Man" Lang e della figlia Cassandra "Stature" Lang nell'atteso rilancio del personaggio legato alla pellicola.Nel frattempo aspettiamo con ansia l'uscita, sempre più vicina, di Captain America: the Winter soldier urlando insieme: VENDICATORI UNITI!
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID