Attualmente in fase di sviluppo presso MachineGames, Wolfenstein: The New Order riporta nelle console videogioco noto da tutti gli appassionati come il capostipite degli sparatutto in prima persona. Ambientato negli anni '60 di un futuro ipotetico nel quale i nazisti hanno vinto la Seconda Guerra Mondiale grazie all'uso di misteriose tecnologie avanzate, Wolfenstein: The New Orderinvia il giocatore attraverso l'Europa, con lo scopo di annientare la macchina bellica nazista che governa il mondo con il pugno di ferro.

In attesa del rilascio del gioco, Bethesda Softworks ha rilasciato due nuovi video.

Il primo video, Know Your Devs, mostra il designer narrativo  di MachineGames Tommy Tordsson Björk discutere in merito ai suoi momenti di maggior orgoglio, mentre sta lavorando a Wolfenstein: The New Order, includendo la scrittura della sequenza del 3° Capitolo, presentata come "uno dei momenti più esaltanti nel gioco".

Il secondo, intitolato On a Train to Berlin, mostra come B.J. Blazkowicz incontra uno dei più sinistri e cattivi personaggi di Wolfenstein, Frau Engel, sul treno dalla Polonia in rotta verso la prigione di Eisenwald.

Attualmente il gioco è in fase di pre-order, chiunque pre-ordini il gioco, potrà accedere alla DOOM beta con la propria copia di Wolfenstein: The New Order. Per ulteriori informazioni sull'accesso alla DOOM beta  tramite bonus pre-ordine, nonché i termini e le restrizioni applicabili potete visitare il sito www.wolfenstein.com/doom.

Vi ricordiamo che abbiamo già avuto modo di saggiare il gioco in una sessione di gioco per la stampa.

Le prime impressioni su Wolfenstein: The New Order

Le prime impressioni su Wolfenstein: The New Order

Articolo di Emanuele Manco Martedì, 25 febbraio 2014

Il ritorno di un classico della storia dei videogame. Una miscela di azione e avventura, di fantastico e diesel-punk proposta da Bethesda Softworks.

Leggi

Il rilascio di Wolfenstein: The New Order è previsto in Australia il 22 e 23 maggio 2014 rispettivamente in Australia e in Europa, per Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360, PlayStation 3 e PC.