“Sono stato scritturato", dice lo stesso Jeffrey Tambor in una intervista concessa a Scifi.com. "Se faranno Hellboy 2, e penso che lo faranno. Spero che la cosa sia fattibile per quelli che sono gli impegni della mia agenda" – continua Tambor, attualmente interprete regolare della serie TV della FOX Arrested Development e prossimamente impegnato a prestare la sua voce a Re Nettuno nel film d'animazione di prossima uscita SpongeBob SquarePants.

"Non so a che punto siano con HellBoy 2, ma fare il primo è stato così divertente" - ha detto. "Sono fatto così. Per me gia solo parlarne è molto interessante".

Avevamo lasciato il personaggio di Tambor intrappolato sotto una profonda montagna alla fine del primo film di Hellboy, ma a quanto pare dev'essere sopravvissuto.

I Revolution Studios hanno già annunciato i propri progetti per un seguito, che è attualmente in fase di ideazione, e che avrà ancora una volta "Del Toro" al timone e "Ron Perlman" nuovamente come protagonista.

Guillermo Del Toro, che sarà anche sceneggiatore assieme al creatore del fumetto Mike Mignola, vorrebbe trasformare Hellboy in una trilogia.

Il secondo episodio dovrebbe essere incentrato sulla storia della genesi di Roger (un omuncolo creato da uno scienziato per provocare la fine del mondo), poiché troviamo sia molto simile a ciò che è Hellboy nel primo film: un mostro in preda al conflitto interiore. Il sequel avrà un altro nuovo membro del BPRD: Johan, l'agente ectoplasmatico.