C'è una data d'uscita per King Arthur, film diretto da Guy Ritchie ispirato al ciclo arturiano. Non si sa ancora se sarà il primo di un ciclo di sei, come vociferato qualche tempo fa, ma negli scorsi giorni è stato confermato che il film è previsto nelle sale cinematografiche per il 22 luglio 2016, in 2D e 3D.
Il film è prodotto dalla stessa Warner Bros. che invece qualche tempo sospese un progetto simile diretto da David Dobkin (The Change-Up) e interpretato da Kit Harington e Joel Kinnaman.
A un progetto arturiano qualche tempo s'interessò anche Bryan Singer, che però al momento è preso dal mondo mutante.
Il film di Guy Ritchie avrà la sceneggiatura di Joby Harold (Awake). La lavorazione non è ancora cominciata, anche perché Ritchie è nel bel mezzo della post-produzione del film spionistico The Man from U.N.C.L.E., ispirato alla omonima serie televisiva degli anni '60 interpretata da Robert Vaughn e David McCallum. La versione di Ritchie, che vedrà in scena Henry Cavill e Armie Hammer, uscirà il 16 gennaio 2015.
Molti fan attendevano la notizia della produzione di un terzo Sherlock Holmes con Robert Downey Jr., ma per ora sembra che sia meglio che non trattengano il fiato nell'attesa.
3 commenti
Aggiungi un commentoPurché non salti fuori qualcosa di simile al film di Fuqua
Sono curioso... Guy è un genio come regista. Guardiamo come se la cava con il mito di Re Artù.
P.S. Fuqua per me non vale un decimo del regista inglese...
Mi domando se vedremo magari Lancillotto cantare i Clash. Hehehehe
Si, certo... vedendo come Ritchie ha stravolto Holmes, chissà come ridurrà Artù. Sarà anche lui un uomo tutta azione dalla battutina facile? Senza contare l'effettiva utilità di rinarrare per l'ennesima volta le origini del mito della Tavola Rotonda...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID