L'ottava uscita della collana Odissea Zombie di Delos Books propone Autumn - L'attacco dei morti viventi, romanzo di David Moody.
La sinossi di Autumn
Etichettato come un ibrido tra La guerra dei mondi e La notte dei morti viventi, Autumn racconta la lotta di un piccolo gruppo di sopravvissuti costretti a confrontarsi con un mondo lacerato da una piaga mortale. In meno di ventiquattro ore il 99% della popolazione del pianeta soccombe al misterioso contagio, e per i pochi superstiti le cose stanno per andare molto peggio. Animati da una “seconda fase” del morbo, i morti si risvegliano. Dapprima lentamente, ciechi, muti, storpi e goffi, poi rapidamente i corpi riacquistano i loro sensi più elementari e le abilità… la vista, l’udito, la locomozione… così come l’istinto verso l’aggressione e la violenza. Arginati solo dalla putrefazione della loro carne, i morti sembrano avere un unico obiettivo: spazzare via dal pianeta coloro che sono sopravvissuti all’epidemia.
La quarta di copertina
Combinando l’atmosfera dei classici film sui morti viventi di George Romero, e il tono della pellicola 28 giorni dopo di Danny Boyle, Autumn offre una nuova prospettiva sulle storie tradizionali a tema zombie in un mix di situazioni cupe e cariche di suspense.
«Con Autumn, Moody ha dipinto magistralmente un futuro distopico in cui il mondo appartiene ai morti viventi.»
Jonathan Maberry, autore di Rot & Ruin e La notte degli zombie
L'autore
David Moody, classe 1970, è cresciuto con una dieta a base di libri e film dell’orrore e di fantascienza. Ha lavorato come direttore di banca e in un certo numero di istituti finanziari, prima di abbandonare la routine quotidiana per dedicarsi a raccontare la fine del mondo come scrittore a tempo pieno. Pubblicato inizialmente online e scaricato centinaia di migliaia di volte, Autumn è diventato in pochi anni un fenomeno online che ha spinto l’autore a proseguire la serie con diversi sequel, prima di entrare nelle mire dell’industria editoriale e nei propositi del mondo cinematografico, che ha prodotto il film omonimo interpretato da Dexter Fletcher e David Carradine. La sua trilogia Hater Series è stata opzionata da Guillermo del Toro per un adattamento cinematografico. Moody vive nei pressi di Birmingham, nel Regno Unito, con la moglie e una casa piena di figlie alle quali racconta la sua preoccupazione per la fine del mondo.
David Moody, Autumn - L'attacco dei morti viventi
Delos Books - Collana Odissea Zombie - Pag. 222 - 14,90 €
ISBN: 9788865304501
6 commenti
Aggiungi un commentoOriginale, non c'è che dire. :-/
Ammiraglio! Quale piacevole sorpresa trovarla in queste lande... le sue malformazioni le dolgono ancora? Condoglianze per suo padre, era un buon Vor.
Bene, idiozie a parte, l'immagine di copertina è orribile e si qualifica (all'umile giudizio di un abbonato a Odissea Zombie) nel gradino più basso. Le precedenti, a parte una, erano buone, anche forse più che buone (considerando lo stesso soggetto), ma personalmente non mi faccio impressionare dalle copertine. Ho letto libri stupendi con copertine meno che mediocri... certo, questa non penso che la mostrerò molto in girò, dà il voltastomaco
Beh, parla di zombie, mica dei commessi di Abercrombie Shops
Ammiraglio Nightcoso...?
Uhm... "un dubbio feroce, m'assalelamenteilcuorm'assale"
Mh, parla di zombie eh? Bene, allora ho avuto un idea Nobile e Dolce Madama; ti propongo di fare una proposta alla Delos, io e te assieme (e pure l'ammiraglio, dato che c'è): per la prossima copertina vogliamo un uomo obeso, morto (ovviamente) con l'addome squarciato da cui si riversano abbondanti i suoi visceri, che vengono divorati da un bambino zombie senza occhi e una donna zombie senza seni e senza guance... ecco, così raggiungiamo l'apice del disgusto. Che ne dici?
Mi sono fatto venire la nausea da solo...
E siete fortunati che non so disegnare!
Ammiraglio Naismith, non Nightcoso! Da dove è spuntato il Night?! Su su che lo conosci, è partorito dall'unica penna (famosa, almeno) che riesce a far sopravvivere ancora oggi la fantascienza in stile classico (navi spaziali, pistole laser, etc..).
Nightcoso...
Ti lovvo
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID