L’autrice Livy Former presenterà sabato 17 maggio alle ore 17.30 il suo ultimo libro Un fantasma a merenda presso la Libreria falcone via dell’unione 1 Milano.

La sinossi

La bravissima autrice Livy Former, già conosciuta dal pubblico dei più giovani e dai grandi nomi dell’editoria, ha dato vita a una nuova avventura, divertente e coinvolgente. In un sonnacchioso pomeriggio di primavera, a Giannino appare un cavaliere d’altri tempi. Sotto i suoi occhi stupiti lo spettro e il suo cavallo si dissetano a una fontanella che non ha mai dato acqua da quel che lui ricordi, dopodiché si dissolvono nel nulla. Forse era un’anima dannata che deve espiare qualcosa -  gli dice il suo amico Marcello al quale racconta il fatto. Dopo svariate congetture, sarà nonno Felice a confermargli che si tratta del fantasma di Manfredi di Svevia che governò l’Italia del sud, dapprima come luogotenente, poi come reggente e  infine come re, e a raccontargliene la storia drammatica.

Giannino che all’inizio è preoccupato da queste apparizioni, riuscirà a vincere la paura e a comunicare con lo spettro aiutandolo a risolvere il suo tragico passato. La vicenda si svolge fra le vie della città, e nel giardino di un convento in cui si è introdotto con l’amico Marcello e due compagni di scuola, e dove conoscerà una giovane suora che, come si scoprirà alla fine, ha molto a che fare con la storia di Manfredi.

Dove: Milano, Libreria falcone - Via dell’Unione, 1

Quando: 20, 17 mag 2014 ore 17:30

Ospiti: Livy Former

Sito dell'editore http://www.kabaedizioni.com