Da quando è stato svelato il cast di Star Wars: Episode VII ci si è interrogati su chi interpreterà chi o sul significato dell'ordine in cui è stata stilata la lista nel comunicato stampa. 

Forse qualche risposta potremmo trovarla in una delle indiscrezioni che sono circolate nelle ultime ore.

Per John Boyega, il primo nome dell'elenco, sembrerebbe confermato un ruolo di primissimo piano. Secondo Latino Review, all'inizio del film non sarà un Padawan né tanto meno un Jedi. Per il suo personaggio si prospetta un arco narrativo che presenta echi di quello di Luke Skywalker. Sarà il personaggio chiave che porterà gli spettatori in un universo ancora più grande e vasto. 

E' stata poi pubblicata una notizia relativa al Villain del film secondo la quale il ruolo del cattivo sarà affidato a una donna, magari una Sith, interpretata forse da Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie o Daisy Ridley.  

Quanto poi all'ambientazione è ormai chiaro che le vicende si svolgono 30 o 35 anni dopo Il ritorno dello Jedi. La morte di Lord Palpatine e la distruzione della Morte Nera però non sembrano aver messo fine alla rivolta e i ribelli lottano ancora perché la Repubblica venga ripristinata.

Star Wars: Episode VII è stato annunciato per dicembre 2018.

Il film diretto da J.J. Abrams sarà interpretato da Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford, Anthony Daniels, Peter Mayhew, Kenny Baker, John Boyega, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, e Max von Sydow.