Piacevolmente sorpresi dall'uscita anticipata rispetto al mercato americano, gongolanti per l'ormai prossima immissione sul mercato della tanto attesa Extended Edition, accusiamo come un colpo basso la comunicazione che vede slittare dal 10 dicembre al 15 il fatidico giorno. Dovremmo essere abituati all'eterno balletto, ma la comunicazione a pochi giorni dall'evento sorprende e ci spinge a domandarci quanto difficile debba essere fare una programmazione che possa essere rispettata.

Pare che il ritardo sia imputabile alla distribuzione e alla difficoltà di far pervenire a tutti i punti vendita il cofanetto, complice il periodo natalizio.

Da qui la decisione della Medusa di rinviare la data di uscita di cinque giorni, cosa che dovrebbe permettere un’uscita regolare ovunque.

Dalla condizione di favore, a cui tutti volevamo credere, si passa al solito giorno di ritardo rispetto alla data americana di uscita del Ritorno del Re con gli attesi cinquanta minuti di scene aggiuntive. D'accordo, non è una tragedia, ma era bello pensare d'essere stati oggetto di un trattamento speciale, per una volta.

Non sarà consolante, ma gli impazienti possono ingannare l'attesa guardando sul sito ufficiale http://www.lordoftherings.net/ un nuovo filmato di ben sei minuti con scene che in parte abbiamo già visto e alcune nuove rivelazioni.

I filmati sono anche scaricabili in vari formati:

Piccolo

Medio

Grande