La Walt Disney Company Italia, per festeggiare i 50 anni dalla prima proiezione di uno dei film più amati di ogni tempo, Mary Poppins, ha deciso di renderlo disponibile in formato Blu-ray e in una edizione DVD pensata per l'occasione.
Inoltre, è giunto anche il momento dell'uscita per l'home video (anch'esso in DVD e Blu-ray)
Mary Poppins, la storia della tata prodigio con la voce d’usignolo, spegne proprio quest'anno 50 candeline; indubbiamente è stato uno dei film che più ha fatto sognare intere generazioni di bambini: fu realizzato nel 1964, dopo lunghe trattative dello stesso Walt Disney con Pamela Lyndon Travels che per oltre 20 anni negò i diritti sul libro e che forse neanche mai li rilasciò. La vicenda in effetti è ancora piuttosto controversa, rispetto a quanto viene raccontato nel film.
A tal proposito vi proponiamo la nostra recensione pubblicata all'epoca dell'uscita del film, in cui Letizia Mirabile fa un'analisi molto approfondita della versione dei fatti proposta nel film da quella che invece riporterebbero le cronache.
Forse non tutti sanno che la parola Supercalifragilistichespiralidoso fu inventata dagli stessi autori della colonna sonora, i fratelli Sherman, che si basarono su modi di dire e parole inventate in voga a quel tempo, mentre nel film assume il ruolo di parola magica in grado di cambiare le sorti avverse e le situazioni difficili. Oltre all’Oscar, la colonna sonora di Mary Poppins si aggiudicò un Golden Globe e un Grammy Award.
Il film, interpretato dalle due volte vincitrice dell’Accademy Awards Emma Thompson, proprio nel ruolo di Pamela Travers, l’autrice del celebre libro che ispirò il film, e dal pluripremiato Tom Hanks, nei panni di Walt Disney, racconta il viaggio verso le sale cinematografiche di Mary Poppins che cominciò nel momento in cui le figlie di Disney gli chiesero di trarre un film dal loro libro preferito, Mary Poppins di P.L. Travers. Disney volle assolutamente accontentarle, ma non avrebbe mai immaginato che sarebbero occorsi più di 20 lunghi anni (forse...) per mantenere fede a una promessa.
Sarà disponibile anche il documentario Walt Disney e l’Italia – Una Storia d’Amore che illustra il rapporto tra Disney e il nostro Paese, una storia iniziata nel 1935 con il primo viaggio di Walt in Italia e ancora oggi in corso. Imperdibili testimonianze faranno rivivere momenti impedibili della vita e delle opere creative di Walt Disney.
Insomma, siete pronti per arricchire la vostra videoteca di vecchi e nuovi film Disney?
1 commenti
Aggiungi un commentoWOW, aspettavo da tempo che il film di Mary Poppins - un capolavoro senza tempo - uscisse in blu-ray !! Un sogno che si realizza, grazie Disney !
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID