Nel futuro del cinematic universe della Marvel ci sarà posto anche per Doctor Strange, film del quale si parla da molto tempo sulla base però di molte ipotesi e poche certezze.

Dall'inizio di questo mese di giugno però le cose sono cominciate a cambiare con gli annunci relativi al regista e allo sceneggiatore di questo nuovo capitolo del franchise: a dirigere il film sarà Scott Derrickson (Ultimatum alla Terra, Sinister) che collaborerà con lo scrittore Jon Spaihts che ha firmato lo script di Prometheus e lavorerà al reboot di The Mummy per la Universal.

Kevin Feige, capo dei Marvel Studios, da sempre è un grande sostenitore del mago supremo e recentemente ha rilasciato alcune dichiarazioni che fanno ben sperare gli appassionati di fumetti.

"Doctor Strange è un personaggio al quale mi sono interessato per molti, molti anni, ne sto parlando da almeno 14 anni, perché penso che per noi sia estremamente importante esplorare ogni angolo e fessura dell'universo dei fumetti. 

Abbiamo fatto gli eroi che sembrano persone di tutti giorni e gli eroi miliardari. Abbiamo esplorato il lato cosmico con Thor, gli Avengers e ora Guardians of the galaxy ma c'è una parte dei fumetti della Marvel, quello soprannaturale, interdimensionale. Penso che Doctor Strange sia la nostra chiave d'accesso per questo mondo che ha dozzine di personaggi con storie tutte loro." 

"Per cui Strange è così importante non solo perché è un personaggio eccezionale... ma perché ci aprirà moltissime opportunità per i nostri film."

Quanto all'attore che interpreterà questo chirurgo arrogante però ancora nessuna indicazione. In rete sono circolati i nomi di Joseph Gordon Lewi, Jared LetoTom Hardy e Benedict Cumberbatch ma nessuna conferma è arrivata dalla Marvel.

"Pensiamo di iniziare il casting nei prossimi due mesi, di annunciare quindi il nome del protagonista e di iniziare le riprese nella primavera 2015."