Tutte le cose belle finiscono, e anche la San Diego Comic-Con 2014 è arrivata al termine, con l'ultima giornata di panel, incontri ed eventi che in pochi giorni ci hanno tenuti incollati allo schermo dei computer da ogni parte del mondo, nonostante gli impegni, nonostante il fuso orario, nonostante pioggia, caldo, e qualunque impedimento.
Anche il programma di domenica (ricordatevi il fuso orario di circa 8 ore) sembra estremamente ricco e articolato in particolare per panel di approfondimento, ma molto spazio, ancora, sarà dedicato a Batman, e poi a videogiochi (molti i panel della LEGO), fumetti, generi librari, action figures. Una fucina, per noi appassionati di fantastico.
Interessante il ventaglio degli ospiti, tra cui registi del calibro di Quentin Tarantino, che nella giornata di oggi presenterà il sequel di Django Unchained e i festeggiamenti dei dieci anni della Dynamite Comics, una delle etichette americane indipendenti di fumetti, in Italia pubblicata da Panini Comics.
Alle 10 la convention aprirà con Supernatural Special Video Presentation and Q&A, il panel dedicato a un'altra serie molto seguita di cui anche noi di FM vi parliamo spesso, Supernatural. Sarà presente buona parte del cast (Jared Padalecki, Jensen Ackles, Misha Collins e Mark A. Sheppard), insieme all produttore esecutivo Jeremy Carver (Being Human), saranno nella tanto ambita Sala H per rispondere alle domande dei fans su cosa li aspetta nella decima serie, in arrivo il prossimo autunno sul canale CW, considerando che si avvicina il 200esimo episodio. Sarà inoltre presentato un inedito video esclusivo in concomitanza con l'uscita della nona stagione per l'home video e il Blu-ray, previsto per il prossimo settembre. La serie è prodotta da Wonderland Sound and Vision e da Warner Bros.
Personaggi e ospiti
Alle 12 ci sarà un faccia a faccia tra fans e Marc Guggenheim (Arrow, Percy Jackson: il mare dei mostri) in cui lo sceneggiatore e produttore televisivo statunitense lancerà il suo primo romanzo, Overwatch, un mix di spionaggio e thriller. Il moderatore Joe Kelly aiuterà il confronto tra Guggenheim e il pubblico in una sessione di Q&A.
Alla stessa ora sarà la volta anche di Graham Nolan (Batman vs. Bane) che racconterà in una sessione Q&A con i fans la sua sorprendente carriera e le differenze tra il lavorare nei fumetti e nelle strisce.
Alle 14.15 verrà lanciata la World Premiere of Tom and Jerry: The Lost Dragon. La coppia gatto-topo più amata del mondo e da tante generazioni di spettatori torna con un nuovo inedito film, Tom and Jerry: The Lost Dragon.
Vedremo Tom e Jerry intenti a restituire un cucciolo di drago alla madre eludendo, nel frattempo, una potente strega intenta a catturare il piccolo drago per i propri piani malvagi. Saranno presenti i produttori - registi Spike Brandt e Tony Cervone, a disposizione dei fans, e il film sarà distribuito dalla Warner Bros. Home Entertainment su Digital HD il 19 agosto e per DVD il 2 settembre.
La convention, a prescindere dalle sorprese dell'ultimo momento che di certo non mancheranno, si chiuderà alle 16.15 con un panel dedicato al primo spin off cinematografico di Harry Potter, ovvero Gli animali fantastici, dove trovarli nel panel annuale dedicato al mondo creato da J.K.Rowling. Kazu Kibuishi (illustratore della copertina di Harry Potter15th Anniversary Edition), Dylan Saunders (StarKid), Lauren Bird (HP Alliance),e altri autori partecipano a una sessione di Q&A moderata da Heidi Tandy (FictionAlley.org) per discutere di prospettive e “punto della situazione” nonostante sette anni dalla pubblicazione dell'ultimo libro di una delle saghe più importanti degli ultimi 20 anni.
Insomma, ce n'è abbastanza per restare sintonizzati da oggi e per le prossime settimane? Continuate a seguirci, vi racconteremo tutto, col nostro solito stile e soprattutto passione per il fantastico.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID