Novità nel mondo dei film del cosidetto Spider-Man Universe, ossia gli spin-off collegati a The Amazing Spider-Man.

Abbiamo già parlato degli spostamenti di date, relativi ai prossimi Spider-Man e all'annuncio della data di uscita di The Sinister Six.

Sony fa slittare The Amazing Spider-Man 3 e 4 e la Marvel annuncia una nuova data di uscita per il 2018

Sony fa slittare The Amazing Spider-Man 3 e 4 e la Marvel annuncia una nuova data di uscita per il 2018

Articolo di Emanuele Manco Venerdì, 25 luglio 2014

The Sinister Six uscirà nel 2016, insieme ad Uncharted. The Amazing Spider-Man 3 slitta al 2018. La Marvel annuncia un nuovo film nel 2016.

Leggi

La prima notizia di oggi è che la Sony, dopo aver visto quanto danaroso sia il trend delle eroine, con gli ottimi incassi della saga Hunger Games per esempio, sta seriamente pensando a una protagonista femminile per uno dei prossimi spin-off ragneschi. Lo riporta Deadline, dalle solite fonti bene informate, ma non specifica quale sarà il personaggio. 

Ricordiamo che in The Amazing Spider-Man 2, Felicity Jones ha interpreta un personaggio di nome Felicia. Si suppone che sia Felicia Hardy, ovvero la Gatta Nera, ma è apparsa brevemente in "abiti civili", e la nostra immagine mostra una scena che è stata tagliata dal montaggio finale, pertanto è difficile dire se sono previsti ulteriori sviluppi. La nostra fonte si limita a ipotizzare da un gruppo di comprimarie storiche quali Silver Sable, La gatta nera, Stunner, Firestar e Spider-Woman.

Sempre secondo Deadline, a scrivere questo film al femminile sarà Lisa Joy (Westworld, Reminiscence) con la produzione dei soliti Arad and Tolmach.

Venom Carnage e The Sinister Six

Spider-Man in mezzo a Carnage e Venom
Spider-Man in mezzo a Carnage e Venom

L'altra novità riguarda invece il film sull'anti-eroe dell'universo ragnesco, Venom, che dovrebbe condividere la storia con il Simbionte "figlio", ossia Carnage. Il film che in questo momento Ed SolomonAlex Kurtzman stanno scrivendo, su regia di Kurtzman, dovrebbe arrivare nel 2017.

The Sinister Six, scritto e diretto da Drew Goddard, dall'uscita programmata per l'11 novembre 2016, dovrebbe avere, sempre per Deadline, tra i protagonisti l'Avvoltoio, Electro, Mysterio, Kraven e l'Uomo Sabbia. Se ne deduce che il sesto dovrebbe essere ovviamente Goblin che riunisce il team e che Rhino, sempre per questa fonte, dopo la farsesca apparizione del secondo film dovrebbe essere abbandonato.

Io vi ricordo che nel film si vedono, nel caveau della Oscorp., sia le ali dell'avvoltoio che le braccia di Octopus.

Le ali dell'Avvoltoio e le braccia del Doctor Octopus nel trailer di The Amazing Spider-Man 2
Le ali dell'Avvoltoio e le braccia del Doctor Octopus nel trailer di The Amazing Spider-Man 2

La Sony pensava di avere in mano la gallina dalle uova d'oro, ma si è ritrovata con un franchise che costa parecchio produrre e che ha incassato molto, ma non quanto atteso. Gli incassi dei due film su Spider-Man di Marc Webb, un miliardo e mezzo di dollari circa, sono lontani dai circa due miliardi del solo The Avengers di Joss Whedon. In teoria, il solo Spider-Man è un marchio che valeva più di tutti i Vendicatori messi insieme.

Lo è nel fumetto, ma il rapporto si è ribaltato nel cinema. 

Saprà la Sony trovare la via per sfruttare le potenzialità della sua proprietà?

Vi terremo informati.