Boschi abitati da folletti, alberi di Natale e casette di legno dove è possibile acquistare vari oggetti natalizi, da decorazioni a sculture di legno: anche quest'anno, il Villaggio di Natale di Bussolengo (Verona), il più grande di tutto il Nord-Est, aperto dal 6 novembre 2004 al 9 gennaio 2005, riserva ai visitatori molte novità. Il fiabesco paesaggio, con tanto di mura fortificate e boschi fatati, è stato realizzato ispirandosi alla cittadina medievale tedesca di Rothemburg ob der Tauber, da cui provengono anche musiche e costumi, e si trova all'interno del punto Flover ("floricultura veronese"), mercato dei fiori che si trova appena fuori dal centro del paese, in via Pastrengo.

All'interno del villaggio si trovano artigiani, decoratrici floreali, scultori del legno, alberi di Natale, candele, coroncine dell'Avvento, "gnomi" all'opera nelle loro botteghe e quant'altro.

Nei mesi di novembre e dicembre, nelle sedi del Villaggio di Natale Flover di Bussolengo e Ca' di David, si svolgeranno anche corsi d'arte decorativa (decoupage pittorico, tecniche di invecchiamento e decapaggio, riproduzione di icone classiche, decorazioni di piccoli mobili di arredamento, decorazione su vetro con effetto marmorizzato). Sabato 13 dicembre è inoltre in programma la visita ufficiale di una delegazione della cittadina di Rothenburg ob der Tauber, che per l'occasione metterà in scena la rievocazione in costume della Leggenda di Rothenburg.

Un grande Mercatino dell'Avvento dove si possono fare acquisti si trova all'aperto, nella piazza e per le vie di Bussolengo, dove sono state allestite bancarelle e piccole casette di legno che rimarranno aperte per tutto il periodo natalizio.