La Marvel ha pubblicato on line il titolo e alcuni dettagli dell'episodio che vedrà il ritorno di Agents of S.H.I.E.L.D.

La seconda stagione si aprirà con Shadows che vedrà la partecipazione straordinaria di Hayley Atwell, alias Peggy Carter una dei fondatori dello S.H.I.E.L.D già apparsa in Captain America - Il primo Vendicatore e The Winter Soldier.

Agent Carter, novità dalla Comic-Con

Agent Carter, novità dalla Comic-Con

Articolo di Emanuele Manco Mercoledì, 30 luglio 2014

Piccoli particolari da San Diego sulla serie con protagonista l'intrepida agente interpretata da Hayley Atwell.

Leggi

Shadows

Coulson e il suo team sono dei ricercati con risorse limitate, questo però non li fermerà dal tenere il mondo al sicuro dalle minacce invisibili.

Con nuovi membri, che si conoscono appena, si potrà tornare ad avere fiducia nello S.H.I.E.L.D. 

Ricordiamo infatti, che dopo quanto è accaduto in Captain America: The Winter Soldier e nel finale della stagione precedente, lo S.H.I.E.L.D. non esiste più e Nick Fury (Samuel L. Jackson) è in clandestinità, ora è il neopromosso Direttore Coulson (Clark Gregg) il detentore dei segreti e spetterà a lui fare in modo che le persone e i governi tornino a fidarsi dello Strategic Homeland Intervention Enforcement and Logistics Division, l'agenzia internazionale che ha il compito di proteggere chi non può proteggere se stesso dalle minacce che non possono nemmeno concepire.

Il mondo però è cambiato: l'esistenza di supereroi e alieni è diventato di pubblico dominio e la gente fatica ancora a fare i conti con questa nuova realtà. Nessuno se ne rende conto meglio di Coulson, ucciso da Loki durante la battaglia di New York e riportato in vita grazie a un siero segretissimo. 

Ora la minaccia più grande è l'Hydra, una divisione scientifica nazista che si credeva estirpata durante la Seconda Guerra Mondiale grazie all'intervento del gruppo di Capitan America e che invece si è insinuata fino alle più alte sfere dello S.H.I.E.L.D.

Quando la Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Fury decidono di rendere pubblici i segreti dell'agenzia ne decretano la fine: l'organizzazione è stata screditata e i governi ora la vedono come una minaccia. Gli agenti che non hanno tradito o che non sono stati uccisi vengono fermati e interrogati.

Oltre che sugli agenti Melinda May (Ming-Na Wen), Leo Fitz (Iain De Caestecker), Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge), e Skye (Chloe Bennet), Coulson potrà tornare a fare affidamento su Antoine Triplett (B.J. Britt), che si è aggiunto alla squadra dopo il doloroso tradimento di Grant Ward (Brett Dalton), e sull'agente Koenig (Patton Oswalt), a cui spetta il compito di tenere il sicurezza la nuova base segreta.

Non solo la squadra dovrà cercare di essere un passo avanti ai criminali, ma soprattutto dovrà sfuggire alla caccia serrata portata avanti dagli uomini di Generale Talbot (Adrian Pasdar).

In questa seconda stagione, il cast di Agents of S.H.I.L.D. si è arricchito della presenza di:

Nick Blood - Agente Lance Hunter, 

Henry Simmons - Alphonso "Mack" Mackenzie 

Lucy Lawless - Isabelle "Izzy" Hartley, 

Reed Diamond - Daniel Whitehall, 

Brian Patrick Wade - Carl Creel, 

Adrianne Palicki - Bobbi Morse / Mockingbird

Kyle MacLachlan - il padre di SKye

Nuovi personaggi nella seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

Nuovi personaggi nella seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.

Articolo di Emanuele Manco Lunedì, 28 luglio 2014

Ha un nome il personaggio interpretato da Lucy Lawless. Direttamente dalla Comic-Con di San Diego le novità sul serial sull'agenzia di spionaggio e controspionaggio Marvel.

Leggi

Agents of S.H.I.E.L.D. cosa c'è di nuovo?

Agents of S.H.I.E.L.D. cosa c'è di nuovo?

Articolo di Simona Ricci ed Emanuele Manco Lunedì, 1 settembre 2014

La seconda stagione del serial targato Marvel si arricchisce di nuovi personaggi. Diffuse on line le prime immagini di due di questi: l'agente Isabelle Hartley e Carl "Crusher" Creel.

Leggi

Shadows andrà in onda negli Stati Uniti il prossimo 23 settembre.