Se proprio non riuscite a venire a Milano per il Delos Day, e abitate nel centro Italia; se avete un animo da bambino, allora vi interesserà sapere che per l'8 dicembre sarà realizzato a Macerata un castello di cioccolata, ispirato a quello della regina di cuori di Alice nel paese delle meraviglie, della larghezza di 4 metri e altezza di 2,20 metri e con mattoni di 7 Kg l'uno... una vera golosità.

Ma non sarà solo il castello la curiosità per cui vale la pena di intraprendere il viaggio: l’intero borgo medievale di Macerata Feltria per l’occasione si trasformerà nel “Paese delle Meraviglie”. Personaggi delle favole animeranno vie e piazze dell’antica cittadella, affiancati da spettacoli di animazione, da intrattenimenti musicali itineranti e madonnari.

Un angolo delle “sfiziosità dolciarie” offrirà a tutti i particolari dolci realizzati dai maestri artigiani. Nel pomeriggio, a partire dalle 15 circa, una insolita gara di scultura vedrà grandi artisti scolpire ben 10 quintali di cioccolato, dal quale prenderanno vita oggetti e forme fantastiche.

L'iniziativa è a ingresso gratuito.