Una settimana in cui in tantissimi luoghi diversi il pubblico verrà chiamato a giocare (con amici, parenti, conoscenti) per divertimento e per concorrere al titolo di Città del Gioco, in una amichevole competizione che si ripete per il quarto anno. Si calcola che la Settimana del Gioco in Scatola nelle sue passate edizioni abbia già coinvolto oltre centomila persone, 250 comuni italiani, e circa 600 diversi locali che hanno ospitato l'iniziativa.

La parola d'ordine è riappropriarsi del tempo libero dedicandolo allo svago e alla famiglia: che si trattidi attività all'aperto o fra quattro mura. I giochi di società godono comunque nel nostro paese di una attenzione crescente da parte del pubblico.

La data in cui scatta la settimana ludica è il 15 novembre 2014: tra le località coinvolte abbiamo Milano, Torino, Roma, Venezia, Napoli, Bari e Palermo. Tutte le soluzioni possibili per ricavare dei terreni di gioco verranno utilizzate: ludoteche, associazioni ludiche e culturali, biblioteche, scuole, oratori, pub e bar, ma anche

in famiglia, con amici e parenti al seguito. Non importa vincere o perdere, ma accumulare ore giocate per far vincere alla propria città il titolo di Città del Gioco, con una dotazione di giochi gratuiti da donare in beneficienza. La classifica si potrà seguire in diretta sul sito Staserasigioca.it.

Buon divertimento.