Lo scorso marzo era stato lanciato in rete il teaser trailer di Nightwing: the series, mini serie incentrata sulla prima ex spalla di Batman, Dick Grayson. Da allora la produzione è andata avanti fino ad arrivare alla pubblicazione, sul proprio canale You Tube, dei primi episodi.

Come si vede dal trailer, della durata di circa due minuti, il cattivo contro il quale Nightwing si scontra è Deathstroke, altro personaggio della scuderia DC Comics la cui vera identità è Slade Wilson, ex militare dell'esercito degli Stati Uniti divenuto più forte e più intelligente a seguito di un esperimento di laboratorio. Oltre a Deathstroke, in un brevissimo fotogramma del fan trailer, compare un altro villain, un ghigno che dovrebbe appartenere al Joker... 

La sinossi

"Nightwing: La serie segue la storia dell'ex braccio destro di Batman, Dick Grayson alias Robin. Dopo un litigio con il suo mentore, Dick abbandona Gotham per comparire, anni dopo, nella città di Blüdhaven, assumendo le sembianze di "Nightwing". Iniziata la personale lotta al crimine, Dick ben presto dovrà fare i conti con un misterioso assassino conosciuto come Deathstroke. Riuscirà a difendere la sua nuova casa e la vita dei suoi concittadini da questo nemico sempre più pericoloso?" 

La miniserie di Nightwing: the series è composta da cinque mini episodi, con finale previsto per il 27 ottobre 2014. 

Il trailer

Il primo episodio