Lo Hobbit. Peter Jackson, al momento impegnato sul set di King Kong, accarezza l'idea già da un po' di tempo e chi lo sa, forse ci sta pensando anche in questo periodo, nonostante abbia a che fare con le avventure del gorillone. Be', forse non è così ma è la speranza di tutti: spettatori e anche personaggi del mondo del cinema. Del resto, dopo aver tradotto in immagini Il Signore degli Anelli, una delle più difficili e spettacolari opere letterarie del mondo, la favola prequel che ha per protagonista Bilbo Baggins deve sembrargli un confettino.
A continuare a incoraggiare Jackson sul progetto, tutte le star che hanno lavorato con lui alla realizzazione della Trilogia dell'Anello. L'attore scozzese Billy Boid, che ha impersonato Pipino, ha dichiarato: "La gente lo desidera così tanto... Fra noi abbiamo parlato della possibilità di recitare la parte dei genitori dei nostri personaggi. Sono sicuro che tutti noi ci renderemmo disponibili per una cosa del genere".
33 commenti
Aggiungi un commentoSu questo concordo: ridurrebbero a 5 minuti la vicenda di Beren e Lúthien oppure taglierebbero lo scontro tra Morgoth e Fingolfin. E la caduta di Númenor verrebbe a malapena citata. Magari un film per ciascuna delle vicende...
ciao,
Belial, the MadHatter
Ecco a voi un altro caso di persona che solo dopo il film ha deciso che un libro così andava letto (mi è bastato il primo film). In 15 giorni avevo morbosamente polverizzato le parole del libro! Finito quello mi sono reso conto che leggere il fantasy era davvero BELLO! Così ho incominciato a leggere DragonLance la saga dei gemelli poi Harry Potter (che è diventata la mia passione) e poi mooolto altro. Io che non avevo letto mai niente (di mia spontanea volontà) ora sono un accanito lettore, non riesco a non leggere. Quindi.. GRAZIE SdA! Cosa posso dire.. per me ogni libro se reso su pellicola è positivo per svariati motivi. E poi meglio un film riuscito male di un opera di Tolkien che una *bip* di film. Almeno ti passi una bella serata al cinema.
Gli unici che potrebbero riciclare sono Gandalf, Elrond, Gollum e forse Legolas (in fondo Bilbo e i nani sono stati "ospiti" di suo padre per un certo periodo) ed Arwen (in base al discorso valido per Legolas).
Riguardo alla possibilità che possano interpretare i genitori dei personaggi (soprattutto di Merry e Pipino), sono fortemente contraria.
Ciao,
Belial, the MadHatter
Io continuo a essere contrario allo stesso cast, pare che di attori oggi giorno esistano solo loro.
Io eviterei anche Legolas e Awen, perchè sarebbe solo una mossa commerciale per fare vedere nuovamente i bei faccini di Orlando Bloom e della Tayler (di cui hanno già abusato nel Signore degli Anelli).
Sarei invece curiosa di vedere come caratterizzerebbero gli elfi di Mirkwood i quali, se non ricordo male erano, delle personcine piuttosto allegre se si pensa ai barili di vino che si scolavano
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID