Ne avevamo già parlato, vi ricordate?
Il 10 febbraio scorso è uscita la notizia riguardante un progetto per la trasposizione sul grande schermo della fortunata serie che dal 1964, per otto lunghe stagioni, è andata in onda sulla ABC.
Da febbraio molte cose sono cambiate e ora sono disponibili maggiori informazioni.
Ai nomi già riportati in precedenza, Nora Ephron (regista di Insonnia d’Amore e C’è Posta per te) Nicole Kidman e Will Ferrell (Elf), ora vanno aggiunti quelli di Shirley MacLaine e Michael Caine (Miss detective, The Quiet American) due autentiche leggende nella storia del cinema, che interpreteranno le parti dei genitori della Kidman. La MacLaine con i suoi capelli rossi, l’ aria burbera e i modi sgarbati che l’hanno resa indimenticabile nei panni della Cara insopportabile Tess e di Ouiser Boudreaux in Fiori d’acciaio, sembra nata per indossare i panni di Endora, la suocera insopportabile.
Chi ha amato la serie tv non si può certo dimenticare di altri due personaggi che hanno aggiunto una nota comica a una storia già di per sé bislacca: la cara e svampita Zia Clara (Joan Plowright, Ti amerò fino ad ammazzarti, La carica dei 101, Un te con Mussolini ), la strega smemorata e pasticciona che non riesce mai a ricordarsi una formula magica per intero e che rende molto difficile la vita a Samantha e a suo marito Darren; e la vicina di casa impicciona (Kristin Chenoweth, Sesam Street e Kristin), testimone oculare delle stranezze che avvengono nella casa accanto.
A dispetto di queste buone premesse, le riprese del film, prodotto da Lucy Fisher e Douglas Wick per la Columbia e per la Red Wagon Productions, previsto per il luglio 2005, sono partite in ritardo e procedono con lentezza.
Se si escludono i precedenti impegni assunti dagli attori (Shirley MacLaine era impegnata con Cameron Diaz nella realizzazione di In her shoes; mentre Michael Caine stava girando Weather Man con Nicolas Cage) e l’agenda ricca di “appuntamenti” della Kidman (che ha dovuto rinunciare a girare il sequel di Dogville e il thriller Mr. and Mrs. Smith con Brad Pitt) due sono gli ostacoli che hanno rallentato le riprese.
Per prima cosa la scelta della protagonista è stata fortemente osteggiata da Sol Saks, l’ideatore della popolare serie televisiva, che avrebbe preferito affidare il ruolo a Meg Ryan.
In secondo luogo i produttori non sembravano entusiasti della sceneggiatura scritta da Nora e Delia Ephron.
Dalle prime indiscrezioni pare che, per non rischiare un imbarazzante confronto con la storia originale, le sceneggiatrici abbiano deciso di ambientare la storia nel mondo dello spettacolo. Il paziente marito, angariato dalla suocera, non è più un brillante pubblicitario, ma un attore (Jack Wyatt), che dopo aver collezionato qualche fiasco, decide di rilanciare la propria carriera con il remake del telefilm Bewitched. Quando Jack incontra l’avvenente strega Isabel Bigelow (Nicole Kidman) capisce di aver trovato la sua Samantha. I due protagonisti si troveranno a girare un film nel film. Ma è proprio a questo punto che la storia si complica a causa dell’ingerenza dei genitori della strega che non comprendono come lei possa essere così attratta dal mondo dei mortali.
Purtroppo niente sembra scampare alla moda dei remake che (sfortunatamente) è dilagata a Hollywood. Speriamo solo che questa ultima operazione commerciale sia all’altezza di due mostri sacri del cinema come la Maclaine e Caine.
16 commenti
Aggiungi un commentoIn verità devi pagare anche me, l'ho vista anch'io
No. E' scritto troppo bene
Un premio all'onestà di metalupo:
Più che altro alla sua presunzione che non debba andar persa ogni sua singola parola
Guardavo Vita da strega, non ne ero appassionata ma mi divertiva e questo è ciò che conta. La scelta della Kidman secondo me è azzeccatissima. Guardatela, assomiglia tantissimo alla Samantha originale con il suo nasino a punta, gli zigomi un po' pronunciati e chiaramente i capelli biondi.
Chissà che non sia l'occasione per la Kidman per dimostrare che è anche una brava attrice comica. Bravissima com'è non credo avrà difficoltà.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID