Trovata la protagonista per la serie TV di Shannara: Poppy Drayton sarà Amberle.
La lunga saga, composta da 17 libri pubblicati dallo statunitense Terry Brooks tra il 1977 e il 2008, è ambientata nel nostro mondo secoli dopo la scomparsa, o per meglio dire distruzione, della nostra società.
La storia è incentrata sulla famiglia Shannara-Ohmsford che nelle ere ha unito il sangue degli elfi a quello umano. Per questo motivo nei discendenti di Shannara scorre ancora un po' dell'antica magia.
La serie tv, firmata da Miles Millar e Alfred Gough e prodotta dal regista Jonathan Liebesman, da Terry Brooks, Dan Farah e Jon Favreau (il regista di Iron Man) sarà composta da 10 episodi e sarà l'adattamento di Le pietre magiche di Shannara (The Elfstones of Shannara), il secondo volume della trilogia originaria Il ciclo di Shannara.
Amberle Elessedil è l'ultima donna ad essere stata scelta dall'Eterea, una potente pianta magica, come Eletta. La giovane nipote del re è l'unica con cui la pianta ha deciso di entrare in contatto per scongiurare il grande pericolo costituito dalle orde dei demoni che stanno premendo contro il Divieto. La barriera magica eretta dagli elfi a difesa del mondo sta lentamente cedendo perché l'Eterea sta morendo.
Spaventata Amberle fugge da Arborlon e questo le salva la vita perché tutti gli Eletti vengono barbaramente uccisi.
Il druido Allanon sceglie il giovane Wil Ohmsford, l'unico in grado di poter usare le Pietre Magiche, per rintracciare Amberle e per accompagnarla nella sua missione: la ragazza dovrà portare uno dei semi dell'Eterea fino al Fuoco di Sangue, solo in questo modo la pianta potrà rinascere.
Per orientarvi nel magico, e complesso, mondo creato da Terry Brooks vi lasciamo la pratica guida firmata da Martina Frammartino
Terry Brooks: La saga di Shannara
La spada di Shannara era un romanzo autoconclusivo, ma nel mondo creato da un ancora giovane Terry Brooks c'era spazio per tante altre storie.
LeggiEbook disponibile
Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:
2 commenti
Aggiungi un commentoBah, io non vedo perché fare una serie su Shannara, nell'unico libro che ho letto della serie a parte qualche idea carina nel "lore" ci ho visto solo personaggi incolori e dialoghi da bambini di cinque anni, spero che riscrivano tutto ampiamente nel trasporla in modo da rendere dialoghi e personaggi digeribili.
Ecco.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID