Debutta oggi nelle sale italiane Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1, prima metà dell'adattamento cinematografico del terzo e conclusivo volume della trilogia distopica YA di Suzanne Collins Hunger Games, pubblicata in Italia da Mondadori. La versione cinematografica, diretta da Francis Lawrence, è presentata e distribuita da Universal Pictures. Nel cast Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth, Josh Hutcherson, Sam Claflin, Natalie Dormer, Julianne Moore e Stanley Tucci. A seguire la sinossi, la recensione in anteprima a cura di Emanuele Manco, e i video promozionali diffusi da Universal Pictures Italia.
Sinossi
Il fenomeno mondiale di Hunger Games torna a illuminare l'oscurità con Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1. Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza. Hunger Games: Il Canto della Rivolta - Parte 1, è diretto da Francis Lawrence per la sceneggiatura di Danny Strong e Peter Craig, e prodotto dalla Color Force di Nina Jacobson con il produttore Jon Kilik.
Il libro da cui il film è tratto è il terzo della trilogia scritta da Suzanne Collins, stampata in più di 65 milioni di copie solo in U.S.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID