Si discute di una possibile trasposizione cinematografica di Game of Thrones.
L'attore Charles Dance, interprete dell'inflessibile Tywin Lannister nel fortunato serial della HBO tratto dall'omonima saga fantasy di George R.R. Martin, ha recentemente svelato durante un'intervista rilasciata per The Daily Beast che gli autori della serie stanno seriamente valutando la realizzazione di un lungometraggio incentrato sulle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.
Le ipotesi sulla possibile trama del film vanno da un prequel incentrato sulle gesta di re Aegon V Targaryen o la ribellione di Robert Baratheon, alla possibilità di approfondire solo alcune delle molte story-line dei personaggi della saga (ricordiamo al riguardo come la quarta stagione della serie abbia messo in evidenza la volontà degli autori di non seguire alla lettera i romanzi di Martin), fino alla possibilità di un lungometraggio che vada a concludere la serie.
Questa ultima ipotesi è forse quella di più difficile realizzazione, considerando che gli ultimi due volumi di Martin non saranno pubblicati in tempi brevi (si parla del 2016 come anno di uscita di Winds of Winter, penultimo libro della saga), e che la stessa serie tv rischia di raggiungere troppo rapidamente la trama già oggetto di pubblicazione.
Tra i possibili rischi della scelta di realizzare un lungometraggio conclusivo di una serie dal successo planetario come Game of Thrones, figura quello di non non poter adeguatamente approfondire le vicende di tutti i personaggi della storia; un prequel, d'altro canto, comporterebbe l'assenza dei principali personaggi seguiti e amati dai fan della saga.
In attesa di ulteriori aggiornamenti al riguardo, cresce l'attesa dei fan per la quinta stagione del serial che verrà trasmessa da HBO nel 2015.
4 commenti
Aggiungi un commentoNon mi sembra abbiate riportato la ferale notizia: Gaetano Varcasia è morto.
Chi è Gaetano Varcasia? Il doppiatore di Tyrion Lannister, l'han riportato tutti i giornali tranne Voi...
La notizia è stata ampiamente data da altri siti. Essendo un sito realizzato per hobby non copriamo tutto lo scibile e ce ne facciamo una ragione. Operiamo una selezione sulle decine e decine di cose di cui si potrebbe parlare.
Se un giorno una news non la possiamo dare subito diventa persino dannoso parlarne giorni dopo, magari per beccare un saputello che ci rimprovera per non averne parlato subito. Insomma chi la vuole tonda e chi la vuole quadrata.
Se ne faccia una ragione, non riceviamo stipendi per FM, abbiamo lavori e vite a cui sottraiamo del tempo per fare FM ed è già un piccolo miracolo che si vada ogni giorno online con tali premesse.
Ci sono tanti altri siti in rete, se questo non la soddisfa sono certo che altri le daranno ciò che cerca, ricambiando con affetto le ore di sonno che perde per avere il piacere di commentare gli articoli.
Saluti e buona giornata.
Un prequel sarebbe sicuramente interessante... mi piacciono le idee di approfondire la storia della Stirpe dei Draghi o dei Baratheon.
E magari anche qualcosa di più sugli Estranei.
L'idea di veder narrata la la ribellion di robert è una cosa che mi stuzzica da sempre, sopratutto per il mitico scontro al tridente tra lui e rhaegar
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID