Uscirà il 23 gennaio 2015 negli Stati Uniti d'America e l'11 febbraio in Italia Strange Magic, film di animazione distribuito dalla Touchstone Pictures (una sussidiaria della Disney) ma prodotto dalla LucasFilm Animation.
Si basa su una storia scritta nientemeno che da George Lucas, ispirata a Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare.
Come questo progetto sia sfuggito alle attenzioni mediatiche è presto detto: non è stato anticipato nulla fino a qualche mese fa. Strano a dirsi considerata l'enfasi mediatica su Star Wars, l'universo narrativo più famoso di Zio George. Le prime informazioni sono arrivate solo qualche qualche settimana fa.
Zootopia, Moana, Animal Crackers e Strange Magic al cinema dal 2015
Quali film di animazione nel nostro futuro? I dettagli dei progetti che arriveranno presto nelle sale cinematografiche.
LeggiDel film ora esce un full trailer, dal quale sono state anche estrapolate alcune immagini ufficiali.
Strange Magic è diretto da Gary Rydstrom, che come regista ha curriculum corto ma di qualità visto che comprende il bel cortometraggio Lifted, candidato agli Oscar. Come tecnico del missaggio sonoro parteciperà all'atteso Star Wars: Episode VII - The Force Awakens.
Il cast vocale del film include Alan Cumming (X-Men 2), Evan Rachel Wood (True Blood), Kristin Chenoweth, Maya Rudolph, Sam Palladio, Meredeth Anne Bull, Alfred Molina (Spider-Man 2), Elijah Kelley, Bob Einstein e Peter Stormare (Fargo).
La sinossi di Strange Magic
Strange Magic è una fiaba musicale pazzerella ispirata a Sogno di una notte di mezza estate. Canzoni popolari degli ultimi sei decenni aiutano a raccontare la storia delle disavventure esilaranti di un simpatico cast di goblin, elfi, fate e folletti, scatenate dalla battaglia per una potente pozione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID