La Wizards of the Coast sta lavorando al nuovo materiale per i suoi giochi di ruolo di punta. Oltre ai manuali generici per Dungeons&Dragons, la casa produttrice porta avanti i progetti sui giochi sci-fi e moderni (Star Wars e D20 Modern) oltre che su Forgetten Realms che è diventata l'ambientazione di riferimento per il fantasy.
Settembre 2003
D20 Menace Manual (D20 Modern RPG)
D&D Miniatures Handbook
D&D Miniatures Entry Pack
D&D Miniatures Harbinger Expansion Pack
Ottobre 2003
D&D Core Rulebook Gift Set
D&D Book of Exalted Deeds
Underdark (D&D Forgotten Realms)
D&D Draconomicon: The Book of Dragons
Novembre 2003
D&D Miniatures Dragoneye Expansion Pack
Dicembre 2003
D&D Complete Warrior
Gennaio 2004
D&D Deluxe Dungeon Master's Screen
D&D Deluxe Player Character Sheets
Febbraio 2004
D&D Unearthed Arcana
Firepower (D20 Modern)
D20 Weapons Locker
Marzo 2004
Star Wars: Geonosis and the Outer Rim Worlds
D&D Forgotten Realms: Players Guide to Faerun
Aprile 2004
D&D Expanded Psionics Handbook
D&D Map Folio I
Luglio 2004
D&D Eberron Campaign Setting
Mesi successivi
D20 Future (D20 Modern)
16 commenti
Aggiungi un commentoSei un grande Last Elf!
L'articolo di Monte Cook è illuminante! Una sola cosa: dove hai trovato l'aggiornamento delle regole gratuito? Si tratta forse di quella specie di opuscolo in PDF che spiega le innovazioni della 3.5 e che si poteva scaricare (come ho fatto io) direttamente dal sito della Wizards of the Coast?
Grazie ancora!
Prego, Jon! ops:
Quell'opuscolo l'ho scaricato anch'io, ma serve a poco, più che altro dà un'idea di massima sulle modifiche apportate. I dettagli li ho trovati sul sito della Wizards, nella sezione "D20 System Reference Document": Qui trovi le regole, "crude" (solo testo), ma complete del D20 System 3.5, suddivise in sezioni (razze, talenti, incantesimi, mostri...), puoi prendere solo quelle che ti interessano oppure scaricare lo zippone da 1,6 Mb
http://www.wizards.com/D20/article.asp?x=srd35
Comunque, Drac, che dire, la cosa è soggettiva, le modifiche sono tante, alcune ci volevano, altre, IMHO, no. Per esempio, io trovo insopportabile l'idea che per ogni combattimento mi devo fare una griglia precisa al centimetro.... la 3.5 è pensata anche per un uso massiccio di miniature su griglie molto dettagliate, nella 3.0 potevi o non potevi usarle, a seconda dei gusti. Guarda caso sono usciti da poco i vari "Miniatures handbook"... va bene il combattimento realistico, ma io voglio un gioco di ruolo, non un wargame! Sai che palle se per ogni scontro mi devo mettere a calcolare le distanze tra i personaggi col righello!
Non finirò mai di ringraziarti, Last Elf!
Vorrà dire che quando passo dalle parti di "Castello Nero" mi offrirai una pinta di Grog!
E' un posto pericoloso Castello Nero, Last Elf...
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