Nuovo ingresso nel cast di Pete's Dragon, il remake di Elliot il drago invisibile, il classico in tecnica mista della Disney uscito nel 1977.
Si tratta di Wes Bentley (Seneca Crane di Hunger Games) che si aggiunge così a Oakes Fegley, Oona Laurence (Boardwalk Empireare), Robert Redford (Captain America: The Winter Soldier) e Bryce Dallas Howard (Spider-Man 3).
Per ora massimo riserbo sulla storia del film diretto da David Lowery; si sa solo che Fegley sarà Peter, il protagonista, mentre Laurence interpreterà una sua amica di nome Natalie, un personaggio nuovo inserito nella storia dallo sceneggiatore Toby Halbrooks.
Il film
Elliot il drago invisibile racconta la storia di Peter, un giovane orfano che assieme al suo drago verde e viola — visibile peraltro solo a lui — riesce a fuggire dalla propria famiglia adottiva e a visitare Passamaquoddy, un villaggio dove l’invisibile drago commetterà una serie di azioni maldestre e buffe che faranno etichettare il piccolo Peter come fonte di sfortuna per il paese.
In questo viaggio Peter incontra Lampada (Lampie), il guardiano del faro, e fa amicizia con sua figlia Nora.
Tutto va bene finché al villaggio non giunge un famoso dottore/imbroglione, il dott. Terminus che, approfittando della situazione, tenta di riconsegnare Peter alla famiglia adottiva e cerca di sequestrare il drago con l’intenzione di usarlo per scopi medicinali. Suo malgrado, il tentativo non va a buon fine e il dottore viene smascherato davanti a tutto il villaggio.
Non solo, in un occasione Peter, riuscendo ad evitare lo schianto di una nave al porto, diviene l’eroe del villaggio, stabilendosi cosi definitivamente a Passamaquoddy.
Fonti della produzione assicurano che il film diretto da diversamente dall'originale, non sarà un musical e che per la realizzazione del drago si farà ricorso alla computer grafica.
Pete's Dragon dovrebbe uscire nel 2016.
2 commenti
Aggiungi un commentoCaspita. Dovremo aspettare 18145 anni per vederlo
Correzione effettuata!
Grazie della segnalazione.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID