Fino al 22 marzo 2015 WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto di Milano (Viale Campania 12) si trasforma nella Terra di Mezzo ospitando una grande mostra dedicata alla saga de Il Signore degli Anelli. Per l’occasione il museo apre le sue porte a tutti gli appassionati di questa saga immortale dedicando tutti i fine settimana all’approfondimento di un aspetto diverso: incontri, proiezioni e laboratori didattici scandaglieranno il fenomeno della saga tolkieniana tra cinema, fumetto, mitologia, corsi di elfico, tutorial, mercatini fantasy e cosplayer. 

Sabato 7 marzo 2015 alle ore 16.00, si terrà la conferenza Draghi e battaglie: il fantastico dopo Tolkien.

Un incontro alla scoperta delle grandi saghe fantasy, per scoprire quanto e cosa devono alla scuola di Tolkien. Intervengono Alan D. Altieri (scrittore e traduttore de Il trono di Spade), Edoardo Rialti (saggista e traduttore di Il Sapore della Vendetta di Joe Abercrombie), Franco Forte (scrittore, sceneggiatore e direttore editoriale delle collane da edicola Mondadori). Modera Emanuele Manco di FantasyMagazine.

La mostra

La mostra La Magia dell’Anello, curata da Riccardo Mazzoni, Ninni Dimichino e Davide Martini e realizzata da WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano, Spazio Excalibur e Fermo Immagine – Museo del Manifesto Cinematografico, è realizzata in collaborazione con la Società Tolkieniana Italiana, il Greisinger Museum e DAMA Collection, con il supporto media di Radio Brea, Tolkien Italia Network e Orgoglio Nerd.

WOW SPAZIO FUMETTO

Museo del Fumetto, dell’Illustrazione e dell’Immagine animata di Milano

Viale Campania 12 – Milano

L'incontro è a ingresso libero.

Info: 02 49524744/45 - www.museowow.it – Ingresso alla mostra 5 euro (ridotto 3 euro) Orario mostra: da martedì a venerdì, ore 15.00-19.00; sabato e domenica, ore 15.00-20.00.