Sul sito Latino Review è stata pubblicata la descrizione di quello che si ipotizza essere il secondo trailer di Star Wars: il Risveglio della Forza. L'anteprima, che si pensava potesse uscire al cinema insieme ad Avengers: Age of Ultron ai primi di maggio, potrebbe essere invece diffuso in rete il 20 aprile 2015, a conclusione della Star Wars Celebration che si terranno all'Anaheim Convention Center. 

Secondo quanto riportato la clip, nella quale appariranno finalmente i personaggi della trilogia originale, prende il via con il personaggio di Lupita N’yongo, che interpreta un'aliena il cui nome in codice è Rose.

John Boyega è Finn
John Boyega è Finn
"Devo mostrarvi la storia" - dice Rose a Finn (John Boyega) e Rey (Daisy Ridley) - "di colui che state cercando e che mi ha insegnato." 

Mentre in sottofondo vanno queste parole si susseguono immagini di una foresta in cui si intravede un castello, di una città costruita in un ambiente tropicale e di un uomo con un mantello in piedi in cima a una montagna. 

"So perché l'arma è arrivata a voi."

L'azione di sposta in una caverna dove Rose, una piccola aliena dalla pelle blu e dal volto ricostruito in computer grafica, è accanto a Finn. Il ragazzo ha in mano una spada laser, l'accende e il suo colore è verde. 

Un altro stacco, sottolineato dalla musica di John Williams, e appaiono Han Solo (Harrison Ford) che indossa un lungo spolverino marrone; un TIE Fighter che attacca la foresta dove probabilmente si trovano Rose e i due eroi alla ricerca di Luke Skywalker (Mark Hamill) e il cattivo Kylo Ren che si piega verso qualcuno steso a terra.

Il volto di Ren è nascosto da una maschera scura con dettagli in argento. In mano ha Excalisaber accesa. 

Seguono scene di gente che corre per sfuggire al TIE fighter; di R2-D2 che emette i suoi caratteristici versi; C-3PO e la Principessa Leia (Kerry Fisher) in quello che sembra il centro di comando di una base ribelle.

Una nuova voce, probabilmente quella di Andy Serkis, ammonisce qualcuno di non essere troppo sentimentale, mentre scorrono immagini di Han, che insieme a Chewbacca, si allontana da Leia e si dirige verso il Millennium Falcon. 

Si torna nella foresta innevata, vista nel primo trailer, con Kylo Ren. C'è Finn che impugna la spada verde e difende Rey da - si presume - Kylo Ren, mentre Han Solo dice: "Ce la puoi fare ragazzo. Io credo in te." 

Il trailer si dovrebbe chiudere con un primo piano dell'uomo con il cappuccio e finalmente sarà svelato Luke.

Quanto raccontato da Latino-review sarà vero? 

Non rimane che aspettare il mese prossimo per scoprirlo.