La partnership tra Lucca Comics and Games, principale evento europeo dedicato al fumetto (e non solo!), ed Eppela, piattaforma di reward base crowdfunding, guarda anche al mondo del videogioco e propone il progetto della traduzione in italiano di Addio Deponia.

Il gioco, disponibile da Ottobre 2013 per PC/MAC/LINUX, è l’episodio conclusivo della trilogia creata da Daedalic Entertainment.I primi due episodi (Deponia e Caos a Deponia) sono stati commercializzati in Italia e già doppiati in italiano.

La saga di Deponia si caratterizza per la sua "demenzialità" e il suo stile inconfondibile, e ha saputo entusiasmare migliaia di videogiocatori italiani e vinto numerosi premi. La particolarità principale di Deponia è l’ambientazione: un pianeta completamente fatto di spazzatura. Il protagonista, Rufus, è un anti-eroe che combatte con l’ossessione di voler fuggire dal pianeta e raggiungere Elysium, la città nel cielo. Quando la bellissima Goal piove dalle nubi, Rufus se ne innamora e vede finalmente la possibilità reale di raggiungere Elysium. Da qui si dipana una storia piena di colpi di scena, battute, amore, lacrime, caos e speranza... ma anche clonazione, delfini torpedinieri e ornitorinchi!

Per maggiori informazioni su Addio Deponia, visitate: deponia.de/en/

La raccolta fondi è partita il 9 Marzo 2015  e rimarrà online per 40 giorni, al termine dei quali — se il budget sarà stato raggiunto — si potrà dare il via alla produzione. Per partecipare alla donazione, e in caso di esito positivo ricevere i "bonus" come premio, si può consultare la pagina del crowdfunding www.eppela.com/ita/.