L'ospitalità dell'associazione culturale Libero Arbitrio, assieme al supporto della famiglia STI dei Giardinieri del Colle, ha reso possibile organizzare un piccolo ciclo di tre serate tematiche a sfondo tolkieniano. Cornice dell'evento a puntate l'accogliente sede situata presso il negozio Spirito libero, situata a Budrio (il paese si trova a 15 chilometri di strada statale da Bologna) in via Saffi 6.

Le tre serate, rigorosamente a ingresso libero, avranno inizio indicativamente alle ore 21 e, nelle intenzioni della vigilia, dovrebbero essere strutturate in maniera aperta e colloquiale - vale a dire, una presentazione del tema a opera degli ospiti seguita da un'adeguata parentesi di domande e risposte dei presenti, in forma di piacevole chiacchierata di gruppo.

Il programma di massima del ciclo è il seguente:

- 14 gennaio 2005: presentazione del volume "Erbario di Tolkien" (C. Gregorutti, L. Vassallo), con la presenza di Luisa Vassallo e Paolo Gulisano

- 18 febbraio 2005: presentazione del volume "Re Artù - La storia, la leggenda, il mistero" (P. Gulisano), con la presenza dell'autore

- 11 o 18 marzo 2005 (data da confermare): Dibattito sul tema "Tolkien 2005: il viaggio continua" con Paolo Gulisano e altri ospiti di rilievo del tolkienismo italiano.

Per ulteriori informazioni, ad ogni modo, non esitate a contattare Serena (dolmena@inwind.it) oppure Gianluca Comastri (gianluca@eldalie.it)