Un grande cataclisma ha distrutto la Nazione dei Draghi. Ha ucciso il loro Re, ha spazzato via la loro millenaria civiltà. I lucertoloni sopravvissuti al grande disastro si sono rifugiati in luoghi segreti nel mondo... In attesa.

L'Umanità, nel frattempo, è cresciuta, ha imparato a leggere e a scrivere e la loro è oggi la cultura dominante. Ma quando un uomo incontrerà un abitante di quell'antico Reame di rettili, cosa accadrà? Come interagiranno le due specie? Ci potrà essere pace, fra draghi e uomini, o solo guerra?

Ecco McFarlane's Dragons: Quest for the Lost King, una serie di splendide sculture per collezionisti (il termine ufficiale è Action Figures) disponibili da gennaio 2005. Come spesso accade in questi casi, alle singole action figures è allegato il capitolo di una storia.

Maggiori informazioni si possono trovare alla pagina http://www.spawn.com/toys/series.aspx?series=268.

Da segnalare che il celebre Todd McFarlane è stato in passato uno dei disegnatori di Spider-Man. Molto apprezzato per il suo stile innovativo, giocoso e barocco, con altri disegnatori abbandonò Marvel Comics per fondare la Image Comics, con la quale lanciò il suo personaggio a fumetti Spawn. Incoraggiato dal successo commerciale della linea Image, e di Spawn stesso, Todd ha successivamente creato la sua casa di produzione di giocattoli e miniature (McFarlane's Toys).