Nel tentativo di separarsi dai Ravagers, Star-Lord si reca da solo su Morag e recupera l'Orb, ma viene attaccato da Korath l'inseguitore e dai suoi mercenari Sakaaran. Questi inseguono Quill fino allo spazio esterno. Quill contatta Yondu Udonta e lo informa di non voler rientrare con loro. Yondu mette una taglia sulla testa di Peter.
Ronan uccide un agente dei Nova Corps di Xandar che era stato inviato da Irani Rael per negoziare il cessate il fuoco.
Korath informa Ronan l'Accusatore che Quill ha preso l'Orb, che invia Gamora a recuperarlo, non sapendo conto che lei in realtà lavora il Collezionista.
Il 2 agosto Star-Lord si reca su Xandar per consegnare l'Orb al Broker, ma dopo aver appreso che Ronan l'accusatore lo cerca per se stesso, il Broker annulla l'affare. Gamora attacca Quill per rubargli l'Orb. Due criminali, Rocket Raccoon e Groot, tentano di catturare Quill per guadagnare la taglia di Yondu. Vengono tutti catturati dai Nova Corp e imprigionati al Kyln.
Gamora viene quasi ucciso dai detenuti vendicativi guidati dal Drax il Distruttore, la cui moglie e figlia sono stati uccise da Ronan, ma viene salvata da Quill. Dopo aver appreso che il Collezionista è disposto a pagare un importo notevole per l'Orb, Quill, Rocket, e Groot accettano di aiutare Gamora a fuggire dal Kyln in cambio della divisione del pagamento tra loro quattro.
Il 3 Yondu Udonta e i Ravager visitano il Broker, che rivela loro la natura dell'Orb.
Ronan l'Accusatore è convocato da Thanos per discutere della diserzione di Gamora. Ronan uccide l'Altro e rimprovera a Thanos di non prendere sul serio la situazione. Thanos ignora gli insulti di Ronan e minaccia di distruggerlo se non gli porterà l'Orb. Nebula sostituisce Gamora come assistente di Ronan nella ricerca.
Star-Lord, Gamora, Rocket Raccoon e Groot organizzano la fuga dal Kyln. Aiutati da Drax il Distruttore, hanno tolto l'energia ala prigione, innescando le procedure di contenimento di emergenza, e quindi dirottano la torre di guardia, dalla quale interrompono la gravità artificiale e la pilotano al molo di attracco della prigione con droni di sicurezza telecomandati. Recuperano l'Orb Globo e fuggono sull'astronave di Quill, la Milano. Quill li raggiunge in ritardo per recuperare il suo walkman.
Ronan e Nebula arrivano sul Kyln ma scoprono che Gamora è già fuggito. Prima di partire, Ronan ordina di “ripulire” la prigione.
La Milano arriva a Knowhere, dove Gamora organizza un incontro con il Collezionista. Durante l'attesa, il gruppo s'intrattiene in un locale, dove Drax, Rocket, e Groot si danno alle scommesse clandestinte. Star-Lord approccia Gamora, che con violenza lo rifiuta. Drax e Rocket, entrambi ubriachi, hanno un alterco al seguito del quale Drax lascia il gruppo, che viene successivamente convocato dal Collezionista. Gli danno l'Orb che lui apre, rivelando la Gemma dell'Infinito al suo interno. Dopo aver spiegato le origini della pietra, il Collezionista si prepara a dare al gruppo quando pattuito. La sua schiava, Carina, afferra la pietra, per liberarsi dalla schiavitù, ma la sua potenza la travolge uccidendola. Una massiccia esplosione distrugge il Museo del Collezionista, e Gamora risigillerà la pietra nel Orb. Ronan, Nebula, e i loro alleati Sakaaran sopraggiungono, perché chiamati a Knowhere da Drax, in cerca di un veloce vendetta contro Ronan. Ma perde lo scontro con l'Accusatore. Nebula insegue Gamora nello spazio. Nello scontro Gamora viene espulsa dalla sua astronave e vaga alla deriva nello spazio, con poca riserva di aria nella tuta. Mentre Ronan e i suoi seguaci recuperano l'Orb, Star-Lord chiede l'aiuto dei Ravagers e accorre in soccorso di Gamora, dandole il suo casco per sopravvivere. Quindi i due vengono raccolti dai Ravagers.
Dopo aver lasciato Knowhere, Ronan Thanos contatti e lo tradisce, decidendo di tenere la Gemma dell'Infinito per se, inserira nel suo martello. Nebula sceglie di rimanere con Ronan per ripicca nei confronti di Thanos.
Su Knowhere, Groot convince Rocket a salvare Star-Lord e Gamora.
Sulla nave dei Ravagers, la Eclector, Star-Lord e Gamora negoziano una tregua con loro, accettando di dargli l'Orb li aiutano a impedire a Ronan di usarlo per distruggere Xandar. Rocket, Groot, e Drax arrivano improvvisamente e minacciano di distruggere la nave madre, ma Star-Lord li ferma. Il gruppo di Star-Lord e i Ravagers formulano un piano per dirottare la nave di Ronan, la Dark Aster, e ucciderlo.
Il 4 Star-Lord contatta l'ufficial dei Nova Corps Rhomann Dey e lo avverte dell'attacco di Ronan l'Accusatore. Dey comunica la notizia alla Nova-Prime Irani Rael, che ordina l'allerta alle difese di Xandar.
1 commenti
Aggiungi un commentoBello grazie mille.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID