Il tour di presentazione di Avengers: Age of Ultron, che negli Stati Uniti uscirà solo questa settimana, si è trasformato in una finestra su ciò che succederà, con Robert Downey Jr. e Chris Evans impegnati a rispondere a domande sull'annunciato Captain America: Civil War, le cui riprese sono iniziate lunedì 27 aprile.
I due supereroi, ha dichiarato Evans, "è come se fossero sposati. Ci vogliamo bene ma è una situazione esplosiva. Lavoriamo entrambi per raggiungere lo stesso risultato ma abbiamo due approcci diversi."
E ancora: "Tony è colpito da moralità e umanità. All'improvviso si sente responsabile." "Tutto sarà confuso. Nessuno ha ragione e nessuno ha torto."
"Sarà davvero difficile", ha chiosato Downey Jr. "che arrivino a un accordo. Sono davvero emozionato per questo."
L'attore che interpreta il genio, miliardario, playboy, filantropo in un'apparizione solitaria al David Letterman's Late Show ha spiegato che sebbene entrambi i protagonisti vogliano vincere e avere il controllo non sono cattivi.
Contrariamente a quanto ci si potesse aspettare dal personaggio, Downey Jr. ha tenuto a precisare che il protagonista del film sarà comunque Capitan America e che il suo lavoro sul set inizierà fra un paio di settimane.
Tra le domande ovviamente non poteva mancare quella relativa a Spider-Man e alla sua partecipazione al film diretto da Anthony e Joe Russo.
Downey jr. non ha potuto confermare la presenza dell'amichevole Uomo Ragno di quartiere, ma ha deciso di soffiare sui rumor rimanendo sul vago: "Potrebbe anche esserci. Si, ho sentito che stanno cercando un nuovo attore per Spider-Man."
Chi ci sarà di sicuro sarà invece Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), è stata la stessa attrice ad annunciarlo a Londra. Anche per lei l'inizio delle riprese è fissato fra un paio di settimane.
Forse è ancora presto per l'appello ufficiale, ma stando così le cose il cast di Captain America: Civil War dovrebbe essere così composto: Chris Evans e Robert Downey Jr., Sebastian Stan e Anthony Mackie apparsi già nei ruoli di Winter Soldier e Falcon, mentre Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Paul Bettany e Don Cheadle torneranno a interpretare Black Widow, Hawkeyee, The Vision e War Machine.
In forse la partecipazione di Paul Rudd, che presto vedremo alle prese con i poteri di Ant-Man, e Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury.
Il film segnerà il debutto di Chadwick Boseman, alias Black Panther, e di Daniel Brühl nel ruolo del cattivo Baron Zemo al quale sarà affiancato Crossbones (Frank Grillo).
Proprio Crossbones, agente Hydra infiltrato nello S.H.I.E.L.D., potrebbe essere la causa della rottura tra Iron Man e Cap, il cui rapporto di fiducia è stato già messo a dura prova dagli eventi di Avengers: Age of Ultron e dal rapporto tra Steve e il suo ex migliore amico Bucky.
Quasi certamente non ci saranno Chris Hemsworth e Mark Ruffalo, e chi ha visto già Age of Ultron sa il perché, anche se imdb.com riporta che uno dei principali nemici di Hulk potrebbe essere della partita: cosa ci farà il Generale Ross (William Hurt) in mezzo alla guerra dei supereroi? Sarà lui a dare la caccia agli uomini di Capitan America?
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID