Come stanno cambiando le cose nella narrativa per giovani adulti? Come lettori ed editoria possono comunicare per cambiare le cose? Perché le cose cambiano! In questo incontro, in occasione della Pride Week, cercheremo di capire come lettori ed editoria possano comunicare per continuare a cambiare le cose. Ne parleremo con Cristina Obber, Lidia Bonifati, Antonio Soggia e Giordano Aterini. 

I libri dovrebbero far capire che non si è soli, sono strumenti per affrontare i momenti più difficili dice Giordano Aterini, Editor Rizzoli Ragazzi. Ed è il caso, in modi diversi, dei tre libri da cui prenderemo spunto per parlare di come le cose stanno cambiando nella narrativa per Young Adults: Trevor (James Lecesne), L’altra Parte di Me (Cristina Obber), Io no… O forse sì! (David La Rochelle).

Progetto Prisma è il primo laboratorio permanente sulle tematiche LGBT nato da una collaborazione tra la Rete degli Universitari di Bologna, Le cose cambiano e Diversity. 

Per informazioni sulla manifestazione Milano Pride: www.milanopride.it

Dove: Milano , La Libreria dei Ragazzi – Via Tadino 53

Quando: 26, 24 giu 2015 ore 18:00

Ospiti: Lidia Bonifati (Rete degli Universitari - Progetto Prisma), Cristina Obber (autrice, ”L’altra Parte di Me"), Antonio Soggia, (traduttore, "Io no... O forse sì!" di David La Rochelle), Giordano Aterini (editor di Rizzoli, “Trevor”). Modera: Chiara Reali (Le cose cambiano - Progetto Prisma).

Milano Pride http://www.milanopride.it