Atari ha annunciato il lancio Alone in the Dark: Illumination per PC, disponibile esclusivamente su Steam. Per celebrarne il lancio, Alone in the Dark: Illumination sarà venduto con uno sconto al prezzo di $29.99 fino al 22 Giugno 2015.

Quando le forze oscure prendono il controllo di Lorwich, Virginia, Ted Carnby e i suoi investigatori del soprannaturale devono imbrigliare il potere dell'Illuminazione per sconfiggere le orde di demoni. Con modalità single-player e multiplayer, questo action-horror in terza persona dà ai giocatori l'opzione di giocare con gli amici, oppure Alone in the Dark.

Per un assaggio degli orrori che affliggono Lorwich, guardate il trailer: 

Per scaricare Alone in the Dark: Illumination, visita la pagina Steam: http://store.steampowered.com/app/275060

In Alone in the Dark: Illumination, i giocatori devono farsi strada attraverso una città desolata affrontando creature al di là della follia, tra cui Ghoul, Demoni e Segugi Infernali. Questi esseri sovrannaturali sono vulnerabili solo se esposti al sorgenti di luce, così i giocatori dovranno sfruttare in maniera strategica l'ambiente, con le sue fonti di luce, per sconfiggerli. Ambigui puzzle sfideranno i giocatori a utilizzare tutte le luci disponibili e le scarse risorse mentre si immergono nell'oscurità.

Sono disponibili 4 classi di personaggi, ognuna delle quali offre armi e abilità uniche. Gli eroi includono l'Hunter, pesantemente armato, la Strega manipolatrice di luce, il Sacerdote con i suoi poteri divini, e l'Ingegnere esprto in marchingegni. Completando le campagne con la modalità single-player sblocca eroi aggiuntivi, che poi diventano giocabili anche nella modalità multi-player.

Alone in the Dark: Illumination è l'ultimo capitolo della saga ispirata agli scritti di H.P. Lovecraft. Come omaggio al titolo originale del 1992, due degli eroi in Alone in the Dark: Illumination sono diretti discendenti dei due personaggi originali giocabili.

Steam Achievements eTrading Cards saranno inoltre disponibili, come contenuti aggiuntivi scaricabili dopo il lancio. Il gioco  sarà disponibile in 5 lingue: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo.