Elara debutta nel mondo del fumetto con Jaybird, dei fratelli Lauri e Jaakko Ahonen.
Il volume è in pre-sale già dal 10 giugno 2015, inoltre sarà disponibile in una tiratura pilota limitata alle più importanti manifestazioni del fumetto a partire dall'autunno.
La sinossi
Un giovane uccellino timoroso di ogni cosa vive un'esistenza isolata e piena di solitudine in un'immensa casa spettrale. Si occupa di tenere tutto in ordine, in silenzio, e accudisce sua madre inferma. Ha cura di lei da bravo figlio amoroso e non è mai uscito, perché Mamma gli ha detto che fuori di casa, in attesa oltre le finestre sprangate, ci sono solo orrori e creature malvage. Orrori che non devono entrare ma che forse, spiando attraverso le fessure delle finestre, si sono già accorti di lui...
Pubblicata negli Stati Uniti dalla Dark Horse, vincitrice del premio Gran Guinigi nel 2014, del premio Comic Book Finlandia nel 2013, e candidata al prestigioso Eisner Award 2015, l'opera di esordio dei fratelli finlandesi Lauri e Jaakko Ahonen è un racconto new weird profondamente umano sulla paura di vivere.
In una narrazione prevalentemente visuale affidata a immagini splendidamente dipinte e dal forte impatto espressivo la storia del piccolo uccellino chiuso nella gabbia delle proprie paure, alleviate da sprazzi di amicizia e speranza, colpisce e tocca profondamente il lettore.
Jaybird
Il fumetto new weird di Jaakko e Lauri Ahonen.
Jaybird, Lauri e Jaakko Ahonen
Speciali Elara - Comics 001 - Pag. 128 (a colori) - 24,90€
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID