Westeros: un lembo di terra lontano, in un angolo del Pianeta remoto, separato dalla zona continentale, Essos, dal Mare Stretto. Questo è lo scenario in cui è ambientato Il Trono di Spade, un continente di terre emerse, al nord della Barriera, i Sette Regni. Un mondo fantastico e freddo diventato in poco tempo un serial tv ed una saga che appassiona milioni di persone in tutto il mondo.

Quella de Il Trono di Spade è una storia affascinante ed a tratti fiabesca, ambientata in un piccolo regno affollato di personaggi misteriosi, un piccolo spaccato di geopolitica alternativa dove meccanismi complessi e mutanti possono persino rispecchiare la politica internazionale, infatti nonostante i lupi magici ed i draghi molte situazioni sono simili al mondo reale, ed esiste persino la valuta. Attraverso trabocchetti e riti magici, scambi di uomini e donne, merci, acquisti e vendite si può conquistare un angolo di Westeros e diventarne il feudatario. Mantenere un trono per sé è una avventura affascinante e misteriosa, bisogna avere doti pratiche di commercio e diplomazia e non manca mai un pizzico di immaginazione.

Un mondo atipico ed attraente quello di Westeros. Ma tu che personaggio saresti se vivessi a Westeros, nel regno de Il Trono di Spade? E quanto ricco saresti? Questa è la domanda che pone un'infografica interattiva pubblicata poco tempo fa sul web dal sito www.vouchercloud.com. Tutto parte da un semplice e simpatico test, utile per capire quale personaggio di Westeros può essere il nostro, e magari prepararsi al prossimo gioco di ruolo con qualcosa di perfettamente adatto alla nostra personalità. Domande a cui dare una risposta reale e concreta, ed ecco che scopriamo di essere un Monello di Strada o magari un Guardiano della Notte, e perché no un Servitore, potremmo però essere persino uno scriba e poter essere un fedele consigliere del regnante, un Principe o una Principessa o addirittura un Lord, ed aspirare ad essere il Re o la Regina.

Attraverso la scelta del tuo guadagno settimanale, indicato in valuta locale (K), puoi capire che personaggio puoi interpretare perfettamente in Westeros. Se guadagni troppo poco e sei disoccupato non potrai essere nessuno altro che un Guardiano della notte, nessuno stipendio per te ma tra una ronda e l'altra potrai avere dei pasti caldi. Puoi però anche essere un Monello di strada che campa di elemosina, ma se invece riesci a guadagnare qualcosa in più anche a Westeros puoi aspirare ad avere dei ruoli sociali di vario genere.

Un Servitore ad esempio nonostante, il basso livello all'interno della scala sociale, qualcosa la guadagna sempre, se sei intraprendete e appassionato delle arti di guerra potresti essere un perfetto mercenario, nessun padrone per te ma una piccola libertà economica e così a crescere sino a diventare uno dei regnanti dei piccoli grandi regni di Westeros.

Prova l'infografica interattiva su www.vouchercloud.com e inizia ad approfondire meglio la tua conoscenza dell'affascinante mondo di Westeros, diventa un personaggio de Il Trono di Spade, la serie televisiva del momento.